Diego MIlito

ULTIME NOTIZIE AS ROMA MOURINHO MILITO – Tra gli eroi del Triplete nel 2010, Diego Milito è stato in campo uno dei giocatori simbolo di quell’Inter allenata da Josè Mourinho. L’attaccante argentino ha parlato a Sky Sport dell’arrivo alla Roma del tecnico portoghese.

Ti aspettavi un ritorno di Mourinho? Cosa porta in uno spogliatoio? 

E’ positivo per il calcio italiano, mi sarebbe piaciuto rivederlo all’Inter, gli vogliamo molto bene. Speriamo che faccia bene ovunque, chiaramente meno quando giocherà contro Inter e Genoa. Gli faccio un grandissimo in bocca al lupo, è un allenatore che fa fare il salto di qualità. Farà molto bene alla Roma.

Perché il rapporto che lui instaura coi giocatori è così speciale? 

E’ una persona tranquilla, un allenatore vicino ai calciatori. Questa vicinanza è fantastica, sa gestire ogni momento e capisce i giocatori: questo è molto importante. Riesce a tirare fuori il 100% da tutti e guarda molto i dettagli. Non sono qualità che hanno tutti gli allenatori, è tra i migliori al mondo.

Roma è una sfida molto difficile, ti aspettavi che si rimettesse in gioco così? 

Non mi aspettavo tornasse in Italia così, è stata una notizia bomba. Lui ama il nostro Paese e il nostro campionato, mi sarebbe piaciuto rivederlo all’Inter ma sicuramente farà bene. E’ un ritorno positivo per il calcio italiano e per la Roma.

Ti piacerebbe lavorare con Mourinho? 

Ho una grande stima per lui, sicuramente ha un grande staff. Non ho mai parlato con lui di questa possibilità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA