Connect with us

Notizie

Mario Rui ricorda Spalletti: “Mi portò alla Roma e non mi abbandonò nei momenti più difficili. Gli devo tutto”

Published

on

AS ROMA NEWS MARIO RUI SPALLETTIMario Rui, ex terzino della Roma nella stagione 2016-17 e protagonista del Napoli del terzo scudetto, è tornato a parlare del suo passato giallorosso e del rapporto speciale con Luciano Spalletti. In una lunga intervista concessa a TuttoSport, il portoghese ha ripercorso alcuni dei momenti più delicati della sua carriera, quelli vissuti proprio sotto la guida dell’attuale tecnico della Juventus, atteso domenica al Maradona per una sfida dal sapore particolare.

Mario Rui ha ricordato il suo arrivo nella Capitale e l’infortunio che lo colpì durante il ritiro estivo, un episodio che rischiò di comprometterne la crescita: «Mi portò a Roma, ma mi feci subito male in ritiro. Ero a terra psicologicamente, non mi sentivo mai bene dal punto di vista fisico». Un momento complicatissimo, gestito però nel migliore dei modi proprio da Spalletti.

L’ex azzurro ha infatti raccontato un episodio emblematico della fiducia ricevuta dall’allenatore: «Prima della partita contro il Palermo mi ha detto: “Ti darò fiducia, anche se non stai bene. Te lo meriti per come stai lavorando”». Parole che, secondo Mario Rui, hanno segnato una svolta nella sua carriera e nel suo rapporto umano con il tecnico.

Il terzino ha sottolineato quanto Spalletti sia stato fondamentale nel suo percorso: «Mi ha voluto bene, non mi ha abbandonato nei momenti più complicati. Gli ho dato tutto me stesso, ma lui mi ha ripagato con il suo rispetto e la sua stima». Un legame profondo, nato nei difficili mesi romani e consolidato negli anni.

Mentre Spalletti si prepara a tornare al Maradona per la prima volta da avversario dopo il trionfo scudetto, le parole di Mario Rui aggiungono un nuovo tassello alla narrazione di un tecnico che ha lasciato tracce importanti, non solo come allenatore ma anche come uomo.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it