Calciomercato
Calciomercato Roma, futuro incerto per Pellegrini: Napoli pronto all’assalto già a gennaio
CALCIOMERCATO AS ROMA PELLEGRINI NAPOLI – Il futuro di Lorenzo Pellegrini è tornato al centro delle discussioni di mercato. Il capitano della Roma, reduce da settimane finalmente a buoni livelli che gli hanno permesso di riconquistare la piena fiducia di Gian Piero Gasperini, ha un contratto in scadenza a giugno 2026. E, al momento, di rinnovo non si parla. Una situazione di stallo che potrebbe aprire scenari clamorosi già nel prossimo mercato di gennaio.
Il Napoli, falcidiato dagli infortuni a centrocampo – l’ultimo quello di Lobotka – sta valutando la possibilità di un assalto immediato al centrocampista classe 1996. Sia Antonio Conte sia il presidente Aurelio De Laurentiis apprezzano molto il profilo del numero 7 giallorosso, ritenuto ideale per dare qualità, esperienza e leadership a un reparto in emergenza.
L’interesse azzurro trova ulteriore conferma anche dal contesto internazionale: i lunghi tempi di recupero di Kevin De Bruyne e il rifiuto del Manchester United di aprire al prestito del giovane Mainoo hanno spinto il Napoli a riorientare il proprio mercato, puntando su un giocatore pronto e di sicura affidabilità. Da qui l’idea di affondare il colpo per Pellegrini, qualora la Roma mostrasse apertura alla cessione già a inizio 2026.
Per il Napoli si tratterebbe di un colpaccio, non solo per la qualità tecnica del centrocampista ma anche per il suo impatto nello spogliatoio. La Roma, invece, si trova davanti a una scelta delicata: puntare su Pellegrini per il futuro o valutare un’eventuale plusvalenza prima dell’ingresso nell’ultimo anno di contratto.
La trattativa esiste, i contatti sono stati avviati e le prossime settimane saranno decisive. L’unica certezza, al momento, è che il destino di Lorenzo Pellegrini non è mai stato così aperto.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

