Connect with us

Notizie

LIVE Roma, parte ufficialmente l’era Gasperini: oggi il raduno a Trigoria, tifosi in delirio per il tecnico [FOTO-VIDEO]

Published

on

AS ROMA NEWS RADUNO TRIGORIA GASPERINI – È iniziata ufficialmente questa mattina, domenica 13 luglio, la nuova stagione della Roma. La squadra giallorossa si ritroverà alle 12 al centro sportivo “Fulvio Bernardini” di Trigoria per dare il via alla preparazione estiva in vista del campionato di Serie A 2025-2026. È il giorno che segna l’inizio dell’era di Gian Piero Gasperini sulla panchina della Roma, con grandi aspettative da parte di club, giocatori e tifosi.

Fin dalle prime ore del mattino si è registrato il primo afflusso di tifosi all’esterno di Trigoria. Già alle 7:50, nonostante l’orario decisamente mattutino, una decina di sostenitori giallorossi si sono radunati davanti ai cancelli per salutare i calciatori e soprattutto il nuovo tecnico. Un numero cresciuto rapidamente: alle 8:10 erano già una trentina le persone presenti, pronte a far sentire il proprio sostegno alla squadra in questo nuovo inizio.

Trigoria raduno tifosi

All’interno del centro sportivo, la giornata è iniziata con le visite mediche di idoneità e i primi test atletici, sotto lo sguardo attento dello staff tecnico e medico romanista. In assenza di nuovi acquisti, al raduno si sono presentati i giocatori della rosa dello scorso anno, i rientri dai prestiti e alcuni giovani della Primavera aggregati alla prima squadra. Tra loro anche Paulo Dybala, già rientrato nei giorni scorsi nella Capitale per proseguire il programma personalizzato di recupero dopo l’operazione al tendine semitendinoso.

Gasperini, arrivato nelle scorse ore a Roma, ha già le idee chiare: serviranno almeno cinque nuovi innesti per completare la rosa secondo le sue indicazioni. Intanto però, il primo obiettivo è quello di conoscere e valutare l’organico attuale.

La Roma ha fissato doppie sedute e un programma di lavoro intenso già a partire dai prossimi giorni. Il centrocampo, l’attacco e le corsie laterali sono i reparti dove il direttore sportivo Frederic Massara è al lavoro per chiudere le trattative in corso: da Richard Rios a Wesley, passando per Ferguson, nomi che potrebbero rinforzare il gruppo a breve.

La stagione 2025-26 è ufficialmente iniziata. Con l’era Gasperini ai nastri di partenza, a Trigoria si respira aria di cambiamento e ambizione. E i tifosi, già presenti all’alba, testimoniano che l’entusiasmo per questa nuova Roma è tutt’altro che spento.

Advertisement

LIVE RADUNO AS ROMA TRIGORIA

11:34 – Arrivano anche Rensch e Dovbyk.

11:23Dybala arriva a Trigoria. Nel frattempo sono oltre 200 i tifosi presenti al centro sportivo. Subito dopo giunge anche Angelino.

11:17 – Hanno raggiunto il centro sportivo anche Zeki Celik, Luigi Cherubini e Anass Salah-Eddine.

11:05 – Giunge a Trigoria anche Manu Koné.

11:00 – Ecco arrivare a Trigoria anche Darboe ed Hermoso.

Advertisement

10:54 – Torna a Trigoria Gian Piero Gasperini. Per lui un autografo insolito: un tifoso, infatti, ha voluto che il neo-tecnico giallorosso gli firmasse il braccio. “Mi faccio il tatuaggio eh“, ha esclamato il tifoso. “No dai, il tatuaggio no…“, ha replicato sorridendo del tecnico di Grugliasco.

10:45 – Arriva anche Mile Svilar, vero idolo dei tifosi e fresco di rinnovo fino al 2030.

10:35 – Sono circa 200 i tifosi presenti a Trigoria. Intanto arriva anche Niccolò Pisilli.

10:33 – Ecco l’arrivo di altri due senatori: si tratta di Mancini e Cristante. Il difensore è stato accolto con grande affetto da parte dei tifosi presenti, che hanno intonato più volte il coro ‘Olé olé olé olé, Mancio, Mancio‘.

10:27 – Arriva anche Tommaso Baldanzi al centro sportivo.

Advertisement

10:25 – Arriva il direttore sportivo Frederic Massara, impegnato nella caldissima fase del calciomercato.

10:05 – Novità sul programma della giornata: a differenza di quanto accade solitamente a inizio ritiro, la squadra non pernotterà questa sera a Trigoria.

09:58 – Arriva anche Stephan El Shaarawy che viene accolto calorosamente dai tifosi.

09:35 – I giocatori sono attualmente impegnati nelle visite mediche di idoneità e arriveranno al centro sportivo solo in un secondo momento.

09:25 – Aumentano i tifosi fuori da Trigoria, ora sono una cinquantina presenti al “Fulvio Bernardini”.

Advertisement

09:20 – Gian Piero Gasperini esce dal centro sportivo per svolgere le visite di idoneità.

09:15 – Arriva anche Mattia Mannini.

08:38 – Il primo tra i giocatori ad arrivare è Giorgio De Marzi, portiere classe 2007.

08:35 – È arrivato al centro sportivo “Fulvio Bernardini” il nuovo tecnico della Roma, Gian Piero Gasperini. L’allenatore, in auto, si è mostrato sorridente ai presenti, varcando i cancelli per dare ufficialmente inizio alla sua avventura in giallorosso.

Advertisement



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it