Notizie
Kaiserslautern-Roma, Dybala e Dovbyk out: i convocati di Gasperini per il test in Germania

AS ROMA NEWS KAISERSLAUTERN CONVOCATI GASPERINI – Primo test internazionale per la nuova Roma di Gian Piero Gasperini, che oggi alle ore 18:00 affronterà i tedeschi del Kaiserslautern al Fritz-Walter-Stadion. Dopo i due impegni casalinghi contro Trastevere e UniPomezia, i giallorossi volano in Germania per un’amichevole di ben altro livello, utile per valutare la condizione atletica e i meccanismi tattici della squadra.
Per questa trasferta, Gasperini dovrà fare a meno di alcuni giocatori chiave, a partire da Artem Dovbyk, ancora alle prese con un recupero muscolare. L’attaccante ucraino è tornato ad allenarsi da tre giorni, ma solo con un programma personalizzato, e non è ancora pronto per scendere in campo.
Assente anche Paulo Dybala, ma in questo caso si tratta di una scelta precauzionale. L’argentino, che sta seguendo un percorso di gestione fisica programmata, non è infortunato, ma lo staff tecnico ha preferito non rischiarlo in questa fase della preparazione.
Non saranno del match nemmeno Anass Salah-Eddine e il capitano Lorenzo Pellegrini, entrambi fuori per piccoli problemi fisici. A sorpresa, invece, Saud Abdulhamid è stato regolarmente convocato, nonostante le voci insistenti su una sua possibile cessione imminente al Tolosa.
Di seguito, la lista dei convocati diramata da Gasperini per la sfida contro il Kaiserslautern:
Kaiserslautern-Roma: i convocati di Gasperini
Portieri: Zelezny, Svilar;
Difensori: Angelino, Saud, Rensch, Ndicka, Celik, Hermoso, Mancini, Kumbulla, Mannini;
Centrocampisti: Cristante, El Aynaoui, Baldanzi, Kone, Darboe, Romano, Pisilli;
Attaccanti: Ferguson, El Shaarawy, Soulé, Cherubini.
Questa partita rappresenta un importante banco di prova per valutare l’inserimento dei nuovi acquisti come Ferguson ed El Aynaoui, e per mettere minuti nelle gambe in vista della nuova stagione. Diretta prevista su DAZN alle ore 18.00.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA