Notizie
Gualtieri annuncia: “Lo stadio della Roma si farà, siamo a uno stato avanzato”. Convocati i manifestanti in Campidoglio

AS ROMA NEWS GUALTIERI STADIO PIETRALATA – “Lo stadio della Roma si farà, perché siamo già a uno stato avanzato”. Parola del sindaco di Roma Roberto Gualtieri, che nella mattinata di oggi è intervenuto a Omnibus su La7 per rassicurare i cittadini e i tifosi giallorossi sul progetto del nuovo impianto a Pietralata.
Il primo cittadino ha confermato l’impegno dell’amministrazione nella realizzazione dell’opera, nonostante le recenti tensioni registrate sul cantiere. “La Lazio ha manifestato la volontà di farlo, ha avviato un procedimento e se tutto andrà bene ci sarà anche l’altro stadio”, ha aggiunto Gualtieri, facendo riferimento anche al futuro impianto biancoceleste.
Il sindaco ha poi chiarito che “non diremo mai di no a degli investitori che vogliono realizzare dei progetti utili e per il bene della città. Non cubature aggiuntive, ma solo stadi e grandi parchi”, sottolineando la volontà di coniugare sviluppo sportivo e sostenibilità urbana.
Tensioni a Pietralata, convocati i manifestanti
La dichiarazione del sindaco arriva all’indomani delle proteste che hanno portato alla sospensione del primo giorno di scavi archeologici. Circa cinquanta manifestanti hanno bloccato i camion che trasportavano le recinzioni per l’area di cantiere, generando momenti di tensione con le forze dell’ordine.
Secondo quanto riportato da Roma Sound Radio, i rappresentanti dei comitati contrari all’opera sono stati convocati oggi in Campidoglio per un confronto diretto con l’amministrazione. L’obiettivo è trovare una sintesi tra diritto alla protesta e necessità di rispettare l’iter autorizzato e programmato.
Il progetto dello stadio della Roma resta al centro del dibattito politico e sociale della Capitale. Ma, dopo le parole di Gualtieri, la volontà del Comune sembra essere chiara: avanti tutta, nel rispetto delle regole e del confronto democratico.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA