Notizie
Gosens su Gasperini: “Allenamenti durissimi, ma mi ha fatto crescere. A Roma può fare grandi cose”

AS ROMA NEWS GOSENS GASPERINI – Robin Gosens, oggi alla Fiorentina, è tornato a parlare di Gian Piero Gasperini, suo ex allenatore ai tempi dell’Atalanta, durante un’intervista rilasciata ai microfoni di Sky Sport. Il tedesco ha ricordato con affetto e riconoscenza il periodo passato sotto la guida del tecnico piemontese, elogiandone la preparazione e l’intensità del lavoro, e augurandogli successi nella sua nuova avventura con la Roma.
A proposito delle immagini, diventate virali sui social, che ritraggono i giocatori giallorossi stremati dopo gli allenamenti di Gasperini, Gosens ha sorriso, confermando quanto siano impegnativi: «Sono passati cinque anni e sento ancora la fatica… Mi ricordo molto bene il primo ritiro con Gasp: la sera non camminavo, mangiavo e mi mettevo a letto, alle 20.30 mi addormentavo e speravo solo di dormire undici ore».
Il laterale della Fiorentina ha sottolineato come l’intensità degli allenamenti non sia casuale, ma parte di un progetto tecnico ben preciso: «Non so se ha cambiato modo di lavorare, conoscendolo non credo. È un allenatore molto forte, ha un’idea chiara di come deve giocare la sua squadra. Quando vedi una squadra di Gasperini, capisci subito che la allena lui».
Infine, Gosens ha voluto ribadire la sua gratitudine nei confronti dell’allenatore che più di tutti lo ha fatto crescere: «Gli sarò grato per sempre: mi ha fatto crescere in una maniera pazzesca e mi auguro dal profondo del cuore che possa avere risultati importanti con una piazza importante come quella di Roma. Ovviamente ora siamo avversari, ma come allenatore è un fenomeno».
Parole di stima che confermano quanto l’impatto di Gasperini sia riconosciuto non solo dai suoi giocatori attuali, ma anche da chi lo ha avuto come guida in passato.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA