Notizie
Gasperini compie 68 anni: bilancio positivo alla Roma tra Serie A ed Europa League
Giornata speciale in casa Roma: Gian Piero Gasperini festeggia oggi 68 anni. Il tecnico giallorosso non è riuscito a regalarsi una notte in solitaria al terzo posto in classifica, ma il pareggio per 1-1 contro il Milan ha comunque (parzialmente) spezzato la maledizione degli scontri diretti, confermando segnali di crescita nel momento chiave della stagione.
Arrivato in estate nella Capitale dopo l’addio all’Atalanta, Gasperini ha voltato pagina dopo nove stagioni a Bergamo e ha subito impresso la propria identità alla squadra. Il bilancio complessivo parla di 30 partite alla guida della Roma con 19 vittorie, 1 pareggio e 10 sconfitte, numeri che raccontano un percorso competitivo e in costante consolidamento.
In Serie A, i giallorossi occupano la terza posizione con 43 punti dopo 22 giornate, appaiati al Napoli. In Europa League, invece, la Roma è sesta a quota 15 a una giornata dal termine della fase campionato, con l’obiettivo di chiudere nel miglior modo possibile per presentarsi al meglio alla fase a eliminazione diretta.
Il club ha celebrato il proprio allenatore anche sui social, con un messaggio pubblicato su Instagram: «Augurando al nostro Boss un felice compleanno». Un segnale di stima e continuità che accompagna un progetto tecnico ormai riconoscibile.
Curiosità del giorno: oggi è anche il compleanno di José Mourinho, che spegne 63 candeline. Due allenatori diversi per percorso e stile, accomunati da una data speciale e da un posto importante nella storia recente del calcio italiano ed europeo.
Per Gasperini, ora, il regalo più atteso resta il campo: continuare a spingere la Roma in alto, trasformando la solidità mostrata nelle ultime settimane in risultati pesanti. Il percorso è tracciato, il compleanno è il punto di ripartenza.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

