Dan e Ryan Friedkin

AS ROMA NEWS FRIEDKIN – Un momento magico, non solo per la Roma. E in attesa di piazzare i prossimi colpi di mercato, i Friedkin si godono i successi del loro gruppo, che nel 2021 è arrivato a fatturare 10,7 miliardi di dollari, soglia che ha permesso al The Friedkin Group di issarsi in vetta alla classifica delle migliori aziende private, classifica stilata dal Chronicle 100.

Secondo quanto riferito da Gazzetta.it, da quando l’azienda di famiglia esiste (1960) è la prima volta che si spinge così in alto, ora che l’intera holding ha raggiunto i 6.000 dipendenti, di cui 1.800 nel centro nevralgico di Houston. È evidente come la Roma per ora sia soprattutto un costo, ma la vittoria della Conference League, lo stadio Olimpico sempre pieno e la cassa di risonanza avuta dall’arrivo di José Mourinho in poi hanno permesso al gruppo di lucidarsi anche in altri settori.

Friedkin ora nel mondo sono conosciuti non solo per le loro qualità di imprenditori, ma anche per essere i proprietari della Roma. Sembra poco, non lo è, vista la portata del marchio. E nel frattempo hanno ripreso a volare le vendite delle auto negli Stati Uniti, dove i Friedkin sono concessionari esclusivi in 5 stati (Arkansas, Louisiana, Mississippi, Oklahoma e Texas), con oltre 150 punti vendita (dove le vendite di auto Toyota nel 2021 sono cresciute del 10,4%).

Anche nel settore turistico, dove la sezione alberghiera Auberge Resorts Collection ha segnato un +70% dei ricavi rispetto al 2019. E poi il cinema, con Imperative Entertainment che ha da poco concluso le riprese di Killers of the Flower Moon, un poliziesco western diretto da Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio, la cui uscita è prevista per la fine dell’anno. E quindi la Roma, l’altro gioiello di casa, quello a cui Dan e Ryan si sono dedicati più assiduamente negli ultimi due anni. Nella Capitale si sognano i colpi per tornare in Champions. Ed essere al pari delle altre sorelle del gruppo. In vetta a tutto.

FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SCARICA L'APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID