Notizie
Francia, Deschamps elogia Manu Koné: “Alla Roma e in Nazionale dimostra di essere un top player”
AS ROMA NEWS FRANCIA DESCHAMPS KONE – Manu Koné continua a scalare gerarchie e a conquistare consensi, non solo con la maglia della Roma ma anche in Nazionale. Al termine della vittoria della Francia contro l’Islanda, il commissario tecnico Didier Deschamps ha voluto spendere parole di grande elogio per il centrocampista giallorosso, ormai sempre più al centro del progetto dei Bleus.
“Lo ripeto: Manu Koné è sottovalutato – ha dichiarato Deschamps –. Viene da una stagione molto buona con la Roma e con noi sta acquisendo sempre più importanza ritiro dopo ritiro. È molto efficace nel recupero palla, ma non bisogna limitarlo al ruolo di semplice interdittore, perché anche nell’uso del pallone fa la differenza”.
Una vera e propria investitura per il classe 2001, arrivato a Trigoria la scorsa stagione e già diventato pilastro del centrocampo di Gian Piero Gasperini. Le sue prestazioni non si limitano alla fase difensiva: Koné è prezioso anche nella gestione del possesso e nella costruzione della manovra, qualità che lo rendono un calciatore moderno e completo.
Le parole del commissario tecnico francese certificano ulteriormente la crescita del mediano romanista, sempre più vicino a essere considerato un top player internazionale. Una notizia che non può che far sorridere i tifosi giallorossi, che vedono in lui un punto fermo per il presente e il futuro della Roma.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

