Notizie
Marco Violi denuncia per diffamazione aggravata: nuova campagna d’odio orchestrata dall’account X “Moussolinho”
ULTIME NOTIZIE MARCO VIOLI MUSSOLINHO – Marco Violi, direttore di Romagiallorossa.it, attraverso il proprio studio legale depositerà questa mattina una denuncia formale presso la Procura della Repubblica di Roma in merito alla gravissima campagna diffamatoria che lo vede ingiustamente citato sui social come presunto responsabile dell’omicidio di Charlie Kirk.
Un’accusa aberrante, falsa e infamante, frutto della stessa mano criminale che da anni tenta di screditare e delegittimare l’attività giornalistica di Violi. Al centro, ancora una volta, l’account X noto come “Moussolinho”, già autore della vile e infondata menzogna con cui, il 14 luglio 2024, Violi era stato accusato di essere l’attentatore della sparatoria a Donald Trump, con il nome fittizio di “Mark Violets”.
Nelle ultime ore, il medesimo individuo ha rilanciato una nuova ondata di odio, inventando ulteriori false identità pur di trascinare Violi in una vicenda con cui non ha nulla a che vedere. Un attacco spregevole, senza precedenti, che travalica i limiti della diffamazione e si configura come un vero e proprio tentativo di linciaggio mediatico.
Tutti i tweet pubblicati nella notte sono stati raccolti, archiviati e consegnati alle autorità competenti. La denuncia sarà depositata con l’aggravante della diffamazione a mezzo stampa e telematica, con richiesta di individuazione immediata dei responsabili e adozione di ogni misura cautelare necessaria.
Marco Violi e Romagiallorossa.it ribadiscono con forza che non si faranno intimidire da nessuna campagna d’odio, né da chi usa i social come terreno di menzogna e persecuzione. La verità e la giustizia trionferanno, e chi oggi si nasconde dietro nickname e profili falsi dovrà rispondere davanti alla legge delle proprie azioni criminali.
Non sarà tollerato alcun attacco ulteriore: chiunque diffonderà o rilancerà queste menzogne sarà chiamato a rispondere penalmente e civilmente.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

