Connect with us

Notizie

Foti, nostalgia giallorossa sui social: le medaglie di Tirana e Budapest per ricordare l’epopea europea con la Roma di Mourinho

Published

on

AS ROMA NEWS TIRANA BUDAPEST FOTI – Salvatore Foti, oggi vice di José Mourinho al Fenerbahçe, non ha dimenticato i due anni vissuti da protagonista sullo staff tecnico della Roma. Lo ha confermato con una storia Instagram che ha immediatamente riacceso la memoria dei tifosi: in una story l’ex braccio destro dello Special One ha mostrato le due medaglie che sintetizzano l’altalena di emozioni del biennio romanista in Europa.

Una, d’oro, è quella conquistata a Tirana il 25 maggio 2022, quando la squadra allora guidata da Mourinho superò il Feyenoord e riportò nella Capitale un trofeo europeo che mancava dal 1961. L’altra, d’argento, è la ferita ancora aperta della finale di Europa League persa ai rigori a Budapest contro il Siviglia il 31 maggio 2023. Sotto le preziose reliquie Foti ha scritto semplicemente “Esperienze”, racchiudendo in una parola l’intensità – sportiva e umana – di quel percorso.

Il post non è passato inosservato nel mondo giallorosso: in poche ore ha raccolto centinaia di commenti di tifosi che hanno ringraziato il tecnico per aver riacceso un ricordo ancora vivo. Da Tirana a Budapest, passando per un’Olimpico costantemente sold-out, l’era Mourinho-Foti ha infatti segnato un ritorno della Roma ai vertici del palcoscenico continentale, consegnando alla storia un trofeo e un’altra finale europea sfumata solo dagli undici metri.

Oggi Foti è a Istanbul, chiamato con Mourinho a riportare il Fenerbahçe sul tetto di Turchia e d’Europa. Ma lo scatto social conferma come l’esperienza in giallorosso resti una tappa indelebile del suo cammino: un mix di vittorie, lacrime e appartenenza che continua a unire, a distanza, staff tecnico e popolo romanista.



FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it