Notizie
Fiorentina-Roma 1-2, le pagelle: Soulé incanta, Cristante decisivo. Dybala rientra, Dovbyk ancora in ombra
AS ROMA NEWS FIORENTINA PAGELLE – Vittoria sofferta ma fondamentale per i giallorossi di Gasperini, che espugnano il Franchi grazie a un primo tempo di carattere e alla solidità difensiva nella ripresa. Ecco le valutazioni dei protagonisti del match Fiorentina-Roma 1-2.
SVILAR 6
Non impeccabile sul gol di Kean, ma incolpevole. La fortuna lo assiste sul palo del viola nel primo tempo e sulla traversa di Piccoli nella ripresa. Qualche brivido, ma porta a casa un’altra vittoria.
CELIK 6
Complice nell’infortunio che porta al vantaggio viola, ma si riscatta con una gara attenta e fisica. Vince il duello con Gosens e nel finale trova ancora energie per spingere.
MANCINI 5.5
Troppo irruento nell’azione del gol di Kean, quando si scontra con Celik. Qualche sbavatura di troppo, ma la grinta non manca. Cresce nella ripresa.
NDICKA 5
Giornata complicata contro un Kean scatenato. Soffre in velocità e rischia in più occasioni. Prova a riscattarsi nel finale, ma la sua prestazione resta opaca.
TSIMIKAS 5.5
Occasione per riscattarsi dopo il Lille, ma non convince. Alterna buone iniziative a leggerezze difensive. Si prende un giallo evitabile e lascia spazio a Rensch.
(Dal 67’ RENSCH 5.5) – Entra con poca personalità e non incide.
CRISTANTE 6.5
Duro e concreto. Soffre all’inizio ma firma il gol vittoria con un guizzo da vero leader sul corner di Soulé. Presenza costante in mezzo al campo.
KONÉ 6.5
Tanta corsa e sostanza, ma anche un pizzico di qualità: suo il filtrante che porta al gol del pareggio. Indispensabile nel pressing e nelle ripartenze.
WESLEY 5.5
Parte bene, poi si spegne. Serve un ottimo cross per Dovbyk che spreca tutto. Cala nella ripresa e viene ammonito.
(Dal 80’ ZIOLKOWSKI s.v.)
SOULE’ 7
Il migliore in campo. Firma un gol d’autore per l’1-1 e confeziona l’assist da corner per Cristante. Tecnica e personalità, è l’anima offensiva della Roma.
(Dal 80’ EL AYNAOUI s.v.)
BALDANZI 5.5
Non lascia il segno da titolare. Spaesato tra le linee, viene sostituito presto.
(Dal 58’ PELLEGRINI 5.5) – Ci si aspettava più impatto dal capitano: prestazione anonima.
DOVBYK 5.5
Regala l’assist per il gol di Soulé ma spreca clamorosamente il 3-1 a pochi passi dalla porta. Troppo statico, esce tra i mugugni.
(Dal 58’ DYBALA 6) – Bentornato. Entra con voglia e qualità, sfiora il gol nel finale con un gran destro respinto da De Gea.
ALL. GASPERINI 6
La Roma parte male, poi ribalta la gara e resiste con carattere. Buona gestione del vantaggio anche se arretra troppo nella ripresa. Sostituzioni discutibili ma efficaci nel blindare il risultato. Tre punti fondamentali, con un pizzico di fortuna.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

