Notizie
Cassano attacca la Roma: “Dybala inguardabile, Ferguson un mistero. Gasperini ha bisogno di 4 giocatori”
Antonio Cassano torna a pungere la Roma e lo fa senza filtri nell’ultima puntata di VivaelFutbol, analizzando uno per uno i problemi della squadra di Gian Piero Gasperini. L’ex attaccante giallorosso, noto per le sue posizioni taglienti, parte dai numeri: “Gasperini è quarto, ha un punto di vantaggio sulla Juve e non è lontano dall’Inter. Però davanti gli devono prendere tre o quattro giocatori, devono aiutarlo”, dice.
Da qui si apre un lungo affondo sui singoli, a partire da Paulo Dybala, bersaglio centrale della sua critica: “È inguardabile. A 32 anni non ce la fa più, ma già da qualche anno è così. Non ha forza, non ha cambio di passo, appena può tira… inguardabile”. Cassano definisce improponibile l’uso della Joya da centravanti e lo ritiene inadatto anche come alternativa a Soulé. Un giudizio durissimo che ha già fatto discutere.
Non va meglio per Dovbyk, reduce dall’infortunio, né per Ferguson, su cui Cassano ammette di non capire cosa non funzioni: “Non capisco se è un problema di atteggiamento o se non gli piace, ma la situazione è incomprensibile”.
Nel mirino finisce anche Lorenzo Pellegrini, descritto senza mezzi termini come “un giocatore da 0-0”. Cassano riconosce il gol nel derby ma lo ritiene incompatibile con le richieste tattiche di Gasperini: “È monopasso, non è né carne né pesce”.
Più sfumata, ma comunque critica, la valutazione su Matías Soulé: “A me piace tantissimo, ma si deve svegliare. Negli ultimi due mesi non sta facendo buone prestazioni: ha segnato, sì, ma non basta”.
Chiusura dedicata a Koné, bocciato senza appello: “È un buon giocatore, ma non impazzisco. Lo venderei, anche all’Inter: mi prenderei Ederson e Lookman. Gasperini vuole un De Roon e un Ederson. Koné porta troppo palla, non lo vedo nell’idea di gioco del mister”.
Un commento, quello di Cassano, che divide come sempre: diretto, spigoloso, discutibile per certi toni, ma destinato a far rumore. E inevitabilmente a riaccendere il dibattito attorno alla Roma di Gasperini, alle sue difficoltà offensive e a un mercato di gennaio che dovrà dare risposte immediate.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

