Calciomercato
Calciomercato Roma, il Boca Juniors sogna Dybala: primi contatti e piano per gennaio
Il Boca Juniors torna a pensare in grande e mette nel mirino Paulo Dybala. Secondo quanto riportato da TyC Sports, il club argentino avrebbe avviato i primi sondaggi esplorativi con l’entourage del numero 21 della Roma, che sta attraversando una stagione complicata e ha un contratto in scadenza a giugno 2026.
L’operazione, però, si preannuncia tutt’altro che semplice. Il Boca non può permettersi l’attuale ingaggio da circa 8 milioni di euro a stagione percepito dall’attaccante argentino in giallorosso. Nonostante questo, la dirigenza xeneize starebbe provando a convincere Dybala già da ora, presentando una proposta economica al ribasso e puntando soprattutto sulla leva emotiva del ritorno in patria.
Il piano principale del club di Buenos Aires sarebbe quello di portare la Joya a parametro zero, attendendo la naturale scadenza del contratto con la Roma. Tuttavia, resta viva anche una speranza più ambiziosa: anticipare l’arrivo già nel mercato di gennaio, così da avere Dybala a disposizione per l’inizio della Coppa Libertadores, competizione centrale nei piani sportivi del Boca.
Al momento si tratta soltanto di contatti preliminari, ma l’interesse è reale e conferma come il nome di Dybala continui ad avere un forte richiamo internazionale, soprattutto in Argentina. Resta da capire quale sarà la posizione della Roma e dello stesso giocatore, chiamato a valutare il proprio futuro tra ambizioni sportive, condizione fisica e prospettive contrattuali. Il Boca osserva e sogna, Dybala riflette. Il mercato, come spesso accade, potrebbe riaccendere scenari che fino a poco tempo fa sembravano lontani.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

