Calciomercato
Calciomercato Roma, Gasperini avvisa Massara: “Serve guardarsi intorno”. Zirkzee resta il primo obiettivo
Gennaio si avvicina a grandi passi e in casa Roma il tema mercato torna prepotentemente d’attualità. Gian Piero Gasperini, dopo il messaggio lanciato nei giorni scorsi, ne ha mandato un altro altrettanto chiaro, ribadendo la necessità di non abbassare la guardia nonostante una classifica che sorride ai giallorossi.
“Ci sono ancora 15 giorni. Massara sa benissimo il mio pensiero e si farà trovare pronto. La Roma così è forte, perché questo dice la classifica, ma non può smettere di guardarsi intorno”, ha spiegato il tecnico. Un invito esplicito a cogliere le opportunità che il mercato potrà offrire, senza accontentarsi di quanto fatto finora.
Il primo obiettivo resta sempre Joshua Zirkzee. Un segnale arriva anche dall’ultima gara del Manchester United, in cui l’attaccante olandese ha giocato soltanto gli ultimi due minuti nel pareggio contro il Bournemouth. Una gestione che continua ad alimentare le speranze della Roma, pronta a inserirsi se si apriranno spiragli concreti.
Sul taccuino di Frederic Massara restano però anche altri nomi. Piacciono Giacomo Raspadori e Albert Gudmundsson, profili diversi ma entrambi in grado di aumentare qualità e soluzioni offensive. Sullo sfondo resistono anche le opzioni Beto ed Ekhator, alternative monitorate in caso di mancata accelerazione per il primo obiettivo.
Intanto, dal campo arrivano segnali incoraggianti. Contro il Como, Evan Ferguson è tornato titolare dopo la doppietta messa a segno a Glasgow contro il Celtic. L’irlandese non ha trovato il gol, ma ha offerto un’altra prestazione positiva per intensità, presenza e lavoro per la squadra, allontanando le voci su un possibile ritorno in Premier League. “Speriamo che possa crescere, ma se gioca con questa fisicità può fare molto bene”, ha sottolineato Gasperini.
Capitolo Paulo Dybala. Novanta minuti in panchina per la Joya, sotto gli occhi dell’amico Leandro Paredes. Una scelta dettata esclusivamente dalla condizione fisica: “Non era il caso di farlo entrare, avrà una settimana per stare meglio”, ha spiegato l’allenatore.
La Roma corre, la classifica premia, ma il messaggio è chiaro: per restare competitivi fino in fondo, gennaio non può essere un mese qualsiasi. Gasperini aspetta, Massara lavora. E il mercato è pronto a entrare nel vivo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

