Notizie
Calciomercato, Dzeko vicino alla Fiorentina: biennale da 2 milioni a stagione per l’ex Roma e Inter

AS ROMA NEWS DZEKO FIORENTINA – Edin Dzeko è pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua lunga carriera italiana. L’attaccante bosniaco, attualmente al Fenerbahçe di José Mourinho, è a un passo dalla Fiorentina, che si prepara ad accoglierlo come rinforzo di esperienza per l’attacco della stagione 2025/26.
Accordo vicino: biennale da 2 milioni più bonus
Secondo quanto riportato da Gazzetta.it, il club viola ha messo sul piatto un contratto biennale da 2 milioni di euro netti a stagione, con la possibilità di ulteriori bonus legati a presenze e rendimento. Restano da definire soltanto gli ultimi dettagli prima della fumata bianca.
Battuta la concorrenza del Bologna
La Fiorentina ha superato la concorrenza del Bologna, che pure aveva sondato il terreno per portare Dzeko in rossoblù. La proposta economica dei viola è risultata più convincente, ma a fare la differenza è stata anche la volontà del giocatore di tornare a calcare i campi di Serie A, dove ha già lasciato un segno profondo.
Terza maglia italiana per Dzeko
Dopo le esperienze con la Roma (2015-2021) e l’Inter (2021-2023), Dzeko si appresta a vestire la sua terza maglia italiana. Un ritorno accolto con entusiasmo anche dai tifosi viola, che vedono nell’attaccante bosniaco un profilo ideale per portare carisma, gol e leadership in un gruppo giovane e ambizioso.
A 38 anni, Dzeko sembra pronto a chiudere la carriera in Italia, dove ha già collezionato oltre 100 gol. La Fiorentina, intanto, si regala un colpo di classe e sostanza, nella speranza che il “Cigno di Sarajevo” possa ancora fare la differenza nel nostro campionato.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA