Notizie
Amauri: “La Roma mi voleva con Totti, Baldini mi disse che sarei stato perfetto per lui”
AS ROMA NEWS AMAURI – L’ex attaccante di Palermo, Parma e Torino, Amauri, ha svelato un interessante retroscena di mercato che lo avrebbe potuto portare alla Roma durante i suoi anni d’oro in Serie A. In un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, il brasiliano naturalizzato italiano ha raccontato di come, dopo la sua prima stagione in rosanero, fu davvero vicino a vestire la maglia giallorossa.
«Sì, la Roma mi cercò – ha confermato Amauri –. Baldini, il vice di Spalletti, mi disse che sarei stato perfetto per giocare accanto a Totti e che anche Francesco sarebbe stato felice del mio arrivo».
Ma non c’erano solo i giallorossi sulle sue tracce: «Mi voleva anche il Milan – ha aggiunto –. Ancelotti mi aveva inserito in cima alla lista per il dopo Inzaghi».
Alla fine, quel trasferimento non si concretizzò mai, ma il ricordo resta vivido. Amauri, che in carriera ha segnato oltre 100 gol tra Serie A e coppe, è rimasto uno dei centravanti più completi e sottovalutati della sua generazione. E chissà come sarebbe andata la storia se, in quella Roma di Spalletti e Totti, fosse arrivato anche lui.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

