Notizie
Alessandro Florenzi si ritira dal calcio: l’ex capitano della Roma annuncia l’addio a 34 anni

AS ROMA NEWS FLORENZI – Con un lungo e commovente messaggio pubblicato su Instagram, Alessandro Florenzi ha annunciato ufficialmente il suo ritiro dal calcio giocato all’età di 34 anni. L’ultima esperienza è stata con la maglia del Milan, ma il suo nome resterà per sempre legato alla Roma, club con cui ha collezionato 279 presenze e 28 gol, indossando anche la fascia di capitano.
Nel suo messaggio, Florenzi ha voluto ringraziare tutti coloro che lo hanno accompagnato nel corso della carriera: “Grazie di tutto, amico mio. Mi hai insegnato ad amare tutti i tifosi, dal primo all’ultimo senza eccezione. Ognuno di voi mi ha spinto a migliorare e ognuno di voi mi ha aiutato a risollevarmi dalle cadute che fanno parte di questo sport come della vita. […] Oggi ci salutiamo ma tu farai sempre parte di me.”
Il giocatore ha ricordato i compagni, gli allenatori, lo staff e i dirigenti incontrati lungo il suo percorso, sottolineando come il loro supporto lo abbia fatto crescere non solo come atleta ma anche come uomo.
Nato e cresciuto nel vivaio giallorosso, Florenzi ha rappresentato per anni lo spirito della Roma e della Curva Sud, fino al trasferimento al Milan con cui ha vinto anche uno scudetto. Ora chiude una carriera ricca di emozioni, gol pesanti e momenti simbolici che resteranno impressi nel cuore dei tifosi romanisti e non solo.
Con il suo addio, il calcio italiano saluta uno dei protagonisti più rappresentativi dell’ultimo decennio, un calciatore capace di unire passione, professionalità e amore per la maglia.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA