Calciomercato
Chelsea, il presidente attacca Sancho: “Allenamenti saltati e troppe distrazioni, ecco perché abbiamo pagato la penale”
CALCIOMERCATO AS ROMA SANCHO – Emergono nuovi retroscena sul passato recente di Jadon Sancho, esterno inglese accostato a lungo alla Roma nell’ultima sessione di mercato prima del trasferimento all’Aston Villa.
Come riportato da La Repubblica, il presidente del Chelsea ha rivelato i motivi che hanno spinto il club londinese a non riscattare il giocatore dal Manchester United, nonostante un accordo fissato a 20 milioni di euro.
“Troppo distratto, preferiva Los Angeles alla squadra”
“Avevamo un accordo per riscattarlo a 20 milioni, ma il calciatore nell’ultima stagione non si è presentato a diversi allenamenti, una volta neppure allo stadio per la partita. Passa la notte a chattare con la fidanzata, il giorno dorme, e come ha due giorni di riposo vola a Los Angeles da lei. Per questo abbiamo preferito pagare la penale”, ha dichiarato il presidente dei Blues.
Il legame con Saweetie e il rendimento altalenante
Dietro le difficoltà di Sancho, secondo le parole del dirigente, ci sarebbe la relazione con la nota rapper americana Saweetie, che avrebbe distratto l’ex Manchester United dalla concentrazione sul campo.
La scorsa stagione, con la maglia del Chelsea, Sancho aveva iniziato con buona continuità, salvo poi calare nel rendimento fino a diventare un caso interno.
Roma beffata, Aston Villa la nuova sfida
La Roma aveva tentato fino all’ultimo di inserirsi nella corsa all’esterno, ma alla fine il classe 2000 ha scelto di restare in Premier League accettando la corte dell’Aston Villa, convinto anche dal progetto tecnico di Unai Emery.
Un trasferimento che chiude un capitolo complesso per Sancho, chiamato ora a rilanciarsi definitivamente dopo stagioni tra alti e bassi.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

