Calciomercato
La Roma ufficializza Malen: accordo con l’Aston Villa, arriva in prestito con riscatto
Ora è anche ufficiale: la Roma annuncia l’arrivo di Donyell Malen, nuovo rinforzo offensivo giallorosso proveniente dall’Aston Villa. L’operazione si conclude sulla base di un prestito oneroso da 2 milioni di euro, con obbligo di riscatto fissato a 25 milioni, che scatterà al verificarsi delle condizioni previste dall’accordo.
Il club capitolino ha reso noto l’ingaggio dell’attaccante olandese attraverso un comunicato ufficiale, dando così il via alla nuova avventura italiana del classe 1999, chiamato a rinforzare il reparto offensivo a disposizione di Gian Piero Gasperini.
Malen arriva nella Capitale dopo una carriera già ricca di esperienze ad alto livello. In passato ha indossato le maglie di PSV Eindhoven, Borussia Dortmund e Aston Villa, collezionando 294 presenze e 104 gol complessivi in tutte le competizioni. Numeri che raccontano un attaccante duttile, abituato ai grandi palcoscenici europei.
Punto fermo anche della Paesi Bassi, Malen vanta 49 presenze e 13 reti con la maglia orange, oltre alle partecipazioni agli Europei del 2021 e del 2024. Proprio nell’ultima edizione continentale è stato protagonista assoluto negli ottavi di finale contro la Romania, decisi da una sua doppietta nel netto 3-0 finale.
Il nuovo attaccante giallorosso ha scelto la maglia numero 14 e sarà subito a disposizione per il campionato, pronto a dare il suo contributo nella corsa agli obiettivi stagionali della Roma.
Ora è ufficiale anche nelle carte: benvenuto a Roma, Donyell Malen. La Capitale è pronta ad accogliere il suo nuovo numero 14.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

