Calciomercato
Calciomercato Roma, fumata bianca: Raspadori accetta i giallorossi. È il nuovo attaccante di Gasperini
La fumata bianca è arrivata: Giacomo Raspadori ha accettato l’offerta della Roma ed è pronto a diventare un nuovo giocatore giallorosso. Secondo quanto appreso da Romagiallorossa.it da fonti vicine al calciatore, l’intesa è totale e già oggi Raspadori sarà a disposizione di Gian Piero Gasperini, che finalmente ha il suo nuovo attaccante.
Sul piano contrattuale, l’accordo prevede un ingaggio da 3,8 milioni di euro, destinato a salire fino a 4 milioni a stagione fino al 2030, qualora scatterà il riscatto. Una proposta ritenuta congrua dal giocatore, che ha dato il via libera definitivo al trasferimento dopo gli ultimi contatti con il suo entourage.
Intesa raggiunta anche con l’Atlético Madrid: l’operazione è impostata su 23 milioni di euro complessivi tra prestito e diritto di riscatto, che diventerà obbligo al verificarsi di determinate condizioni sportive. Un’architettura che soddisfa tutte le parti e consente alla Roma di chiudere il colpo atteso da settimane.
Per Gasperini si tratta del rinforzo chiave per un reparto offensivo falcidiato dagli infortuni e dalle emergenze. Raspadori porta qualità, duttilità e gol, caratteristiche ritenute fondamentali per alzare il livello della squadra nella corsa agli obiettivi stagionali.
Ora non resta che attendere gli ultimi passaggi formali: Raspadori è un nuovo attaccante della Roma. La trattativa più calda del mercato giallorosso si chiude con un sì pesantissimo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

