Connect with us

Ultim'ora

Papa Prevost e la passione per il tennis, i campioni fanno a gara per una partita con lui

Published

on

(Adnkronos) – Robert Francis Prevost, papa Leone XIV, è un grande appassionato di tennis e i campioni fanno a gara per giocare con lui. "Sono felicissima che il Papa sia un appassionato di tennis, è una cosa bellissima – dice all'Adnkronos Flavia Pennetta – Così come l'idea che magari possa aver seguito tutte le nostre imprese. Solo il pensiero che possa avermi vista giocare mi fa sorridere, perché a volte certe figure vengono viste come lontane, quasi inarrivabili, e invece questa passione per lo sport, come Bergoglio la aveva per il calcio, li rende così comuni, appassionati come noi. Una partita con lui? Anche domani".  
Paolo Bertolucci, l'ex 'braccio d'oro' del tennis, lancia attraverso l'Adnkronos un invito al Pontefice per un 'match' a consacrare la passione sportiva che li accomuna. "Ieri l'elezione del Papa tennista, domani l'esordio di Sinner, cosa si può volere di più? E' l'ulteriore dimostrazione della popolarità e della grandezza di questo sport. Una partita col Papa la giocherei di corsa – dice Bertolucci – partirei adesso solo per un minuto con lui, per conoscerlo. Se fosse così carino e gentile da voler scambiare due palle, di corsa proprio. Sono assolutamente disponibile, a qualsiasi ora del giorno e della notte" (di Silvia Mancinelli). —cronacawebinfo@adnkronos.com (Web Info)



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it