Primavera, De Rossi: “Una partita sofferta ma vinta meritatamente”

223

Alberto De Rossi, allenatore della Roma Primavera, ha commentato la vittoria contro il Crotone di questa mattina:

“E’ stata una vittoria sofferta, importante e meritata. Nel primo tempo ci hanno messo in difficoltà, nel secondo siamo entrati in campo con un altro piglio. Abbiamo battuto un avversario temibile, su un campo dove faranno fatica un po’ tutte le squadre”

“E’ difficile giocare con squadre così rapide, la difesa ha paura degli spazi che si creano alle spalle e arretra, così si allungano le squadre – prosegue De Rossi – Nel primo tempo eravamo spaccati per questo motivo, ci hanno messo tanta pressione addosso. Giocano con un’intensità superiore alla categoria, ma nel secondo tempo è stata un’altra partita. Ho sollecitato i ragazzi e gli ho detto che voglio vedere almeno 10 partite senza prendere gol, dobbiamo lavorare di più di squadra”

Sui due esordienti Perfection e Cappa: “Hanno fatto molto bene. L’ingresso di Cappa ha messo il timbro, altrimenti la partita sarebbe stata in bilico fino alla fine. Perfection avrà modo di capire i ritmi della categoria, spero che in tanti abbiano visto questa partita così che possano capire il motivo per cui abbiamo preso questo ragazzo, per le sue geometrie e per il suo modo di giocare”.

Infine, De Rossi parla del primo posto ritrovato: “Siamo primi almeno per qualche ora, aspettiamo le partite di questo pomeriggio. Vogliamo riprenderci la testa della classifica e tutto questo passa per questa partita che è stata difficilissima”.

APP ROMAGIALLOROSSA.IT PER APPLE
APP ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID

© RIPRODUZIONE RISERVATA