Il dg della Roma Mauro Baldissoni, presente al ritiro di Pinzolo, è intervenuto ai microfoni di Roma TV:

“Devo dire che la struttura e il paese è eccezionale, colgo l’occasione per ringraziare il sindaco di Pinzolo e Maurizio Rossini, hanno realizzato ciò che era stato richiesto con efficienza e al meglio. Devo dire che l’unico problema che ci dovremo occupare è il campanile (ride) che di notte scandisce le ore. Scherzi a parte, i ragazzi non riescono a riposare bene, ma fanno parte della nostra tradizione culturale, può essere un problema. Tutto il resto, però, funziona bene e c’è soddisfazione”.

Sulla presenza a Pinzolo dei tifosi?
“La risposta della gente è ottima, c’è entusiasmo, dopo un periodo di lontananza rimettere insieme tifosi e squadra è bello, poi i tifosi che non sono di Roma hanno la possibilità di stare accanto ai proprio idoli”.

Bello vedere i giocatori quando si avvicinano ai tifosi…
“I ragazzi sono disponibili e stanno lavorando bene e hanno spontaneamente la voglia di dare qualcosa in più anche rispetto alle attività già organizzate, per accontentare tutti. Per noi è anche un segno che si stanno impegnando e stanno dando le risposte giuste”.

Sembra di vedere una squadra molto carica
“Ci interessa vedere la disponibilità da parte di tutti e le risposte alle sollecitazioni, ma in questo non abbiamo preoccupazioni, vediamo il massimo impegno sia dei vecchi, dei nuovi che dei ragazzi. Lo staff tecnico è molto contento della risposta dei ragazzi”.

Anche mister Spalletti è molto scrupoloso
“Spalletti è molto esperto, sa perfettamente quello che vuole e il messaggio che deve mandare in questi momenti decisivi per preparare la stagione, ha la disponibilità della squadra. Sta svolgendo un lavoro egregio, siamo contenti della risposta della squadra”.

I nuovi acquisti?
“Abbiamo avuto la fortuna di acquistare Gerson la passata stagione e ha avuto modo di conoscere i suoi nuovi compagni ed è già allineato con le nostre abitudini e i nostri progetti. Mario Rui gioca in Italia già da tempo e conosce la Roma e anche Spalletti lo conosce, lo aveva già visionato durante i giorni in cui era ospite agli allenamenti dell’Empoli. I nuovi si stanno inserendo bene”.

FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SCARICA L'APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID