Notizie
Zago: “Wesley devastante, può arrivare ai livelli di Cafu. Gasperini il più forte in Italia”

AS ROMA NEWS ZAGO WESLEY GASPERINI – Zago, ex difensore della Roma campione d’Italia nel 2001, è intervenuto ai microfoni di Tele Radio Stereo affrontando diversi temi legati al presente e al futuro della squadra giallorossa.
Sul nuovo terzino destro Wesley, arrivato dal Flamengo, l’ex centrale brasiliano ha speso parole di grande stima: «Tra i nuovi acquisti della Roma è quello che conosco meglio. Ha fatto benissimo con il Flamengo e ha vinto tutto. È fisicamente devastante e tecnicamente valido. Paragonarlo a Cafu è tanto, ma se continua così può arrivare a quei livelli. È l’uomo giusto per il gioco di Gasperini».
Un rimpianto, invece, per il mancato arrivo di Richard Rios dal Palmeiras, obiettivo sfumato nelle ultime settimane: «Mi dispiace, lo avrei voluto vedere in giallorosso. Ha testa, qualità, gioca in Nazionale ed è più pronto rispetto a El Aynaoui. Sarebbe stato perfetto per il centrocampo».
Zago ha poi elogiato l’arrivo in panchina di Gian Piero Gasperini, definendolo uno dei migliori allenatori italiani degli ultimi anni: «Per me è l’allenatore più forte in Italia insieme a Ranieri. Se riuscirà a fare con la Roma ciò che ha fatto con l’Atalanta, potrà vincere anche lo Scudetto. Gioca un calcio moderno, diverso da tutti».
Infine, un pensiero affettuoso per i suoi anni in giallorosso: «Roma resterà sempre nel mio cuore. Eravamo una famiglia, con Franco Sensi e tutti i compagni. Sento ancora molti ex: Delvecchio, Montella, Tommasi, Candela. Con loro parliamo ancora ogni giorno». Parole che confermano il forte legame di Zago con la Capitale e la fiducia nel nuovo progetto guidato da Gasperini.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA