Connect with us

Notizie

Zago: “Wesley devastante, può arrivare ai livelli di Cafu. Gasperini il più forte in Italia”

Published

on

AS ROMA NEWS ZAGO WESLEY GASPERINI Zago, ex difensore della Roma campione d’Italia nel 2001, è intervenuto ai microfoni di Tele Radio Stereo affrontando diversi temi legati al presente e al futuro della squadra giallorossa.

Sul nuovo terzino destro Wesley, arrivato dal Flamengo, l’ex centrale brasiliano ha speso parole di grande stima: «Tra i nuovi acquisti della Roma è quello che conosco meglio. Ha fatto benissimo con il Flamengo e ha vinto tutto. È fisicamente devastante e tecnicamente valido. Paragonarlo a Cafu è tanto, ma se continua così può arrivare a quei livelli. È l’uomo giusto per il gioco di Gasperini».

Un rimpianto, invece, per il mancato arrivo di Richard Rios dal Palmeiras, obiettivo sfumato nelle ultime settimane: «Mi dispiace, lo avrei voluto vedere in giallorosso. Ha testa, qualità, gioca in Nazionale ed è più pronto rispetto a El Aynaoui. Sarebbe stato perfetto per il centrocampo».

Zago ha poi elogiato l’arrivo in panchina di Gian Piero Gasperini, definendolo uno dei migliori allenatori italiani degli ultimi anni: «Per me è l’allenatore più forte in Italia insieme a Ranieri. Se riuscirà a fare con la Roma ciò che ha fatto con l’Atalanta, potrà vincere anche lo Scudetto. Gioca un calcio moderno, diverso da tutti».

Infine, un pensiero affettuoso per i suoi anni in giallorosso: «Roma resterà sempre nel mio cuore. Eravamo una famiglia, con Franco Sensi e tutti i compagni. Sento ancora molti ex: Delvecchio, Montella, Tommasi, Candela. Con loro parliamo ancora ogni giorno». Parole che confermano il forte legame di Zago con la Capitale e la fiducia nel nuovo progetto guidato da Gasperini.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it