Notizie
Vieri promuove il piano di Gasperini: “La Roma deve prendere due attaccanti. Dybala non si discute”
Cristian Vieri, ex bomber di livello internazionale e oggi voce ascoltata del calcio italiano, ha analizzato il momento offensivo della Roma in un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport. Tra i temi affrontati, anche il mercato giallorosso e il lavoro di Gian Piero Gasperini, impegnato a rilanciare un reparto avanzato che finora ha deluso sul piano realizzativo.
Vieri non ha dubbi: per migliorare, la Roma deve seguire le indicazioni del proprio allenatore. «Bisogna semplicemente ascoltare Gasp: se dice che servono due attaccanti, servono due attaccanti», ha dichiarato l’ex centravanti dell’Inter. Un giudizio netto, basato sui numeri di una squadra che produce gioco ma fatica a trasformarlo in gol: «La Roma, effettivamente, fa pochi gol: se potesse raccogliere di più dalle punte diventerebbe molto pericolosa».
Sul mercato, Vieri non si sbilancia sui nomi, ma riconosce che le piste Zirkzee e Raspadori rispondono alle reali esigenze del progetto tecnico: «Al di là dei nomi, Zirkzee o Raspadori, deve sfondare davanti».
Infine, un pensiero su Paulo Dybala, spesso al centro di critiche per rendimento e condizione fisica. Anche su questo punto Vieri è categorico: «Non deve discutere Dybala: non è finito, ha qualità che gli altri non hanno. E se non inventa lui, c’è comunque il piedino di Soulé».
Parole che suonano come una difesa del talento argentino, ma anche come uno stimolo per la Roma: per puntare in alto, servono gol e investimenti mirati. E per Vieri, la strada è già tracciata.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

