Notizie
Ufficiale: De Rossi nuovo allenatore del Genoa. Esordio contro la Fiorentina, poi il ritorno all’Olimpico contro la Roma
AS ROMA NEWS DE ROSSI GENOA – È fatta: Daniele De Rossi sarà il nuovo allenatore del Genoa. Dopo ore di trattative, la società ligure ha deciso di puntare sull’ex capitano della Roma per guidare la squadra nella difficile corsa salvezza. In queste ore si stanno definendo gli ultimi dettagli economici relativi al contratto e al suo staff tecnico, ma la scelta è ormai definitiva.
De Rossi, che si era liberato poche settimane fa dal contratto con la Roma, è pronto a iniziare ufficialmente la sua nuova avventura in panchina. Il primo allenamento è previsto per domani, mentre domenica alle 15:00 il Genoa affronterà la Fiorentina al “Ferraris” in una sfida cruciale per la permanenza in Serie A.
Un debutto dal sapore speciale, visto che proprio a Marassi, poco più di un anno fa, De Rossi visse uno dei momenti più difficili della sua carriera da tecnico, perdendo la panchina del club giallorosso dopo una sconfitta e un’espulsione che gli costerà ora di non poter essere subito in panchina nella sua prima gara da allenatore rossoblù.
Ma il vero brivido arriverà a fine anno: il 29 dicembre, alle 20:45, De Rossi tornerà da avversario all’Olimpico, per la sfida tra Roma e Genoa. Un incrocio dal forte valore emotivo, che segnerà il ritorno nella Capitale di una delle bandiere più amate della storia recente romanista, questa volta con una nuova missione: salvare il Grifone e dimostrare di poter lasciare il segno anche da allenatore. Per De Rossi, inizia così un nuovo capitolo della sua carriera, fatto di ambizione, coraggio e di una sfida che profuma di rivincita.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

