Notizie
Trevisani: “La Roma è da scudetto. Gasperini ha raccolto l’eredità perfetta di Ranieri”
AS ROMA NEWS TREVISANI GASPERINI – Nel suo podcast Fontana di Trevi, Riccardo Trevisani ha elogiato apertamente il percorso della Roma di Gian Piero Gasperini, sottolineando come la solidità e la maturità della squadra giallorossa la rendano una vera candidata allo scudetto. L’opinionista di Sportmediaset ha analizzato i numeri impressionanti dei capitolini, rimarcando anche l’importanza del lavoro svolto in precedenza da Claudio Ranieri.
«Ranieri ha sistemato i danni di Juric – ha dichiarato Trevisani – e ha lasciato a Gasperini una squadra solida, compatta e pronta a fare il salto di qualità». Il giornalista ha poi aggiunto: «La Roma ha preso soltanto 15 gol in 31 partite, con 18 clean sheet. È un dato che fa impressione. Se guardo la rosa, l’Inter è superiore; ma se guardo i numeri, la Roma è avanti».
Trevisani ha definito la Roma “una squadra solida e matura”, in grado di coniugare equilibrio difensivo e concretezza. Il passaggio di testimone tra Ranieri e Gasperini, secondo lui, rappresenta una continuità naturale, con il nuovo tecnico che ha saputo valorizzare le basi già forti costruite dal suo predecessore: «Gasperini eredita una Roma affidabile, con una struttura che funziona e che ora sta esprimendo il suo massimo potenziale».
Il commentatore ha poi concluso con una provocazione dal sapore statistico: «Sono 11 mesi che la Roma è campione d’Italia nell’anno solare. Ma chi è che prende mezzo gol a partita?».
Un elogio che fotografa perfettamente il momento della Roma gasperiniana, capace di abbinare risultati, organizzazione e carattere: qualità che oggi la rendono una seria pretendente al titolo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

