Notizie
Roma, Violi rilancia le ambizioni scudetto: “Non sperarci, ma crederci. Il calcio è imprevedibile, questa occasione non va sprecata”
AS ROMA NEWS SCUDETTO MARCO VIOLI – Nella consueta diretta pomeridiana di “Roma Giallorossa”, in onda sul canale YouTube “Roma Giallorossa TV”, il direttore di Romagiallorossa.it Marco Violi ha dedicato ampio spazio alle possibilità scudetto della squadra di Gasperini, intervenendo con una riflessione che ha acceso il dibattito tra i tifosi.
Violi ha ribadito con forza che la Roma non deve accontentarsi di sperare, ma deve credere realmente nella possibilità di lottare per il titolo: “La Roma secondo me deve crederci fino in fondo. Non sperarci, ma credere proprio nello scudetto. Se non ci crediamo noi, chi ci deve credere? Anche se ci fosse il 5-10% di possibilità, la Roma ha il dovere di dare il massimo e sognare in grande”.
Il direttore ha sottolineato il valore aggiunto rappresentato da Gasperini, capace di esaltare le qualità individuali e collettive del gruppo: “Gasperini è un allenatore che riesce a massimizzare al massimo le qualità dei giocatori. Vediamo quello che è riuscito a fare con Celik, oppure quello che sta riuscendo a fare con Mancini e Cristante, anche con Pellegrini ci sta riuscendo”.
Da qui l’invito a non lasciar sfuggire un’occasione che il campionato, con il suo andamento imprevedibile, potrebbe offrire in maniera concreta: “Nel calcio, come nella vita, non si può mai sapere quello che succede: vogliamo lasciare andare davvero questa occasione? Certo, non dipende solo dalla Roma, ma ricordiamoci una cosa: in questo week-end c’è il derby di Milano e se il Milan riesce a fermare l’Inter e la Roma vincere a Cremona, la Roma sarebbe in vetta da sola. Ci avreste mai creduto? Io no, ed è proprio per questo che il calcio è bello perché imprevedibile, come la vita”.
Violi ha poi lanciato un appello alla squadra e all’ambiente: “Se oggi noi gettiamo la spugna e diciamo a priori ‘No, lo scudetto non è per noi, lasciamo stare’, facciamo la cazzata più grande. Invece noi dobbiamo giocare ogni partita alla morte, dobbiamo entrare nell’ottica dell’idea di poter fare 6 punti contro Cremonese e Napoli”.
Infine, uno sguardo al mercato di gennaio: “Non dico che ammazzi il campionato, ma quasi, se dovesse accadere. Poi ci sarà il mercato di gennaio: se arriva una punta con il senso del gol allora iniziamo davvero a divertirci”.
Parole forti, dirette e cariche di ambizione, che riflettono lo spirito di una Roma tornata a sognare. E per Violi, il messaggio è chiaro: lo scudetto non è un tabù, ma una possibilità da inseguire senza paura.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

