Connect with us

Calciomercato

Calciomercato Roma, pressing su Zirkzee: si va verso un prestito con diritto di riscatto

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA ZIRKZEE – Joshua Zirkzee resta uno dei nomi più caldi del mercato invernale della Roma. Il club giallorosso ha intensificato i contatti con l’entourage dell’attaccante olandese, che sta spingendo con decisione per cambiare squadra già a gennaio. Le motivazioni sono chiare: nell’anno del Mondiale, Zirkzee vuole giocare con continuità per presentarsi alla competizione con reali possibilità di convocazione. Un obiettivo che, al momento, il Manchester United non sembra in grado di garantirgli.

L’ex punta del Bologna ritiene indispensabile approdare in un club dove possa ritrovare minutaggio, fiducia e un ruolo centrale. La Roma, alla ricerca di un nuovo attaccante per completare il progetto tecnico di Gasperini, rappresenta una destinazione gradita al giocatore, che vede nei giallorossi una possibilità concreta di rilancio.

Lo United, però, non appare intenzionato a liberarlo facilmente. Nonostante l’infortunio di Benjamin Šeško non rappresenti un ostacolo insormontabile, per ottenere un via libera servirà un intervento deciso da parte del giocatore. Sarà proprio Zirkzee a dover insistere per convincere la dirigenza inglese che un trasferimento è la soluzione migliore per tutte le parti coinvolte.

Il possibile incastro su cui si sta ragionando è quello di un prestito con diritto di riscatto, formula che consentirebbe al Manchester United di mantenere il controllo economico sull’operazione e, allo stesso tempo, permetterebbe alla Roma di valutare il rendimento dell’attaccante senza un investimento immediato troppo oneroso.

Va ricordato che il club inglese ha acquistato Zirkzee nell’estate 2023 per una cifra complessiva di circa 50 milioni di euro, tra costo del cartellino e commissioni. Un investimento importante che lo United non ha alcuna intenzione di svalutare.

Advertisement

Le prossime settimane saranno decisive. La volontà del giocatore è chiara, la Roma c’è e continua il suo pressing. Ora la palla passa allo United, chiamato a prendere una posizione definitiva in vista di un gennaio che potrebbe cambiare il futuro dell’attaccante olandese.

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it