Notizie
Roma ricorda Franco Sensi a 99 anni dalla nascita: “Quel magico Scudetto resterà per sempre nei nostri cuori”

AS ROMA NEWS FRANCO SENSI – Oggi, 29 luglio, Franco Sensi avrebbe compiuto 99 anni. Lo storico presidente della Roma, scomparso il 17 agosto 2008, è stato omaggiato dal club giallorosso con un post sui propri canali social:
«Il 29 luglio di 99 anni fa nasceva Franco Sensi. Quel magico Scudetto resterà per sempre nei nostri cuori, Presidente».
Il ricordo dello Scudetto del 2001
Sotto la sua guida, la Roma conquistò il terzo Scudetto della sua storia, il 17 giugno 2001, un trionfo rimasto impresso nella memoria collettiva di tutta la tifoseria. Un successo che, ancora oggi, rappresenta uno dei momenti più alti della storia giallorossa.
L’affetto dei tifosi
Il ricordo di Franco Sensi ha subito acceso la commozione dei tifosi romanisti, che sui social hanno voluto rendergli omaggio. Tra i tanti messaggi, spiccano parole di profonda gratitudine.
Un presidente nel cuore dei romanisti
Franco Sensi rimane una delle figure più amate e simboliche della storia della Roma, non solo per i successi sportivi, ma per il legame umano e passionale costruito con la tifoseria. A quasi 17 anni dalla sua scomparsa, la sua eredità continua a vivere nel cuore dei romanisti.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA