Notizie
Roma, l’Intelligenza Artificiale “incorona” Soulé: nel 2032 varrà 110 milioni e sarà ancora in giallorosso
AS ROMA NEWS SOULE AI – Le prestazioni di Matias Soulé continuano a entusiasmare i tifosi della Roma e ad attirare l’attenzione di esperti e piattaforme di analisi calcistica. L’attaccante argentino, protagonista assoluto dell’inizio di stagione con la squadra di Gian Piero Gasperini, non è soltanto il simbolo della rinascita giallorossa, ma anche un talento destinato a esplodere definitivamente nei prossimi anni — in campo e sul mercato.
A confermarlo è anche Transfermarkt, celebre portale specializzato nella valutazione economica dei calciatori, che ha recentemente pubblicato un post sul proprio profilo Instagram dal titolo provocatorio: “La Serie A tra 7 anni, secondo l’Intelligenza Artificiale”.
Nel futuro ipotetico disegnato dall’IA, Soulé figura ancora alla Roma e con un valore stimato di 110 milioni di euro, schierato nel tridente offensivo ideale del 2032 come ala destra di un 4-3-3 stellare.
A completare il reparto d’attacco, due nomi di peso: Pio Esposito, valutato 150 milioni, e Kenan Yildiz, che domina la graduatoria con una stima record di 200 milioni. Nella stessa formazione compaiono anche “figli d’arte” come Cristiano Jr (90 milioni) e Luca Kakà Jr, a conferma di come l’Intelligenza Artificiale veda nel prossimo decennio una Serie A ricca di giovani fenomeni.
Per i tifosi romanisti, si tratta di una curiosità che fa però riflettere: Soulé, già oggi protagonista con gol, assist e prestazioni di alto livello, viene proiettato come bandiera e fuoriclasse del futuro.
Un riconoscimento simbolico che sottolinea quanto il talento di Mar del Plata stia già lasciando un segno profondo nella Roma e nel calcio italiano, con la prospettiva — neanche troppo lontana — di diventare uno dei giocatori più preziosi e determinanti d’Europa.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

