Connect with us

Calciomercato

Roma, Gasperini blinda Pisilli: niente cessione. Ora per il giovane centrocampista arriva il suo momento

Published

on

Niccolò Pisilli resta alla Roma. E, questa volta, non per mancanza di offerte. Gian Piero Gasperini ha infatti posto un veto totale sulla possibile cessione del centrocampista classe 2004, che nelle ultime settimane aveva attirato l’interesse concreto di Genoa e Cagliari. Entrambi i club avevano sondato il terreno per un prestito a gennaio, ma il tecnico giallorosso è stato chiaro: Pisilli non si muove.

La decisione rientra nelle nuove necessità della Roma, soprattutto dopo la partenza di El Aynaoui per la Coppa d’Africa. Con la rosa ridotta e pochi ricambi reali in mezzo al campo, Gasperini ha comunicato alla dirigenza di voler puntare sul giovane prodotto del vivaio, considerato utile per caratteristiche, dinamismo e capacità di inserirsi.

Fino a questo momento, lo spazio concesso è stato minimo: appena 47 minuti in Serie A e 155 in Europa League. Numeri che, però, sono destinati a crescere sensibilmente nelle prossime settimane. Lo stesso allenatore ha fatto capire di volerlo utilizzare di più, anche per necessità: con l’organico attuale, Pisilli diventa una delle poche alternative credibili in mezzo al campo.

La seconda parte di stagione, dunque, può trasformarsi nella vera occasione della sua giovane carriera. Gasperini lo ha scelto, lo ha trattenuto e ora è pronto a dargli il campo: il resto dovrà mettercelo Pisilli.



FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it