Notizie
Roma, El Aynaoui e Koné provati da titolari: Gasperini punta sulla nuova coppia di centrocampo

AS ROMA NEWS EL AYNAOUI KONE – Il primo cambio dell’estate giallorossa è stato lo switch Paredes-El Aynaoui. Arrivato da dieci giorni dopo il duello di mercato con Rios, il centrocampista marocchino ha già collezionato tre presenze nelle amichevoli, segnando anche contro il Trastevere, ma non è ancora partito da titolare.
Gian Piero Gasperini sta lavorando per inserirlo accanto a Manu Koné, con l’obiettivo di formare la nuova coppia di centrocampo della Roma. Un tandem che potrebbe portare anche quei gol che negli ultimi anni sono mancati al reparto: El Aynaoui, infatti, lo scorso anno ha realizzato otto reti, un bottino significativo considerando il contributo dei mediani giallorossi nella passata stagione.
Già questa sera contro il Cannes al Tre Fontane i due potrebbero partire dal 1’, anche se Cristante scalpita per una maglia da titolare. Intanto, Gasperini continua a chiedere un altro rinforzo in mezzo al campo: Pellegrini tornerà solo a settembre, mentre Pisilli è stato utilizzato prevalentemente sulla trequarti.
L’obiettivo numero uno, fino a poche ore fa, era Deossa, ma il centrocampista del Monterrey è pronto a firmare con il Betis fino al 2030. Sul tavolo resta l’offerta per Palhinha del Bayern Monaco, ma il ds Massara preferisce proseguire la campagna acquisti puntando su profili under 25. In lista anche Nardoni del Racing, mentre Kessié resta un nome sullo sfondo: l’ingaggio da 14 milioni annui, però, rappresenta un ostacolo quasi insormontabile.
Al momento, la priorità resta chiudere l’operazione Ghilardi e regalare a Gasperini anche un rinforzo offensivo, prima di tornare a concentrarsi sul centrocampo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA