Connect with us

Notizie

Roma, Edoardo Bove: “Sto bene e sogno il ritorno in campo”

Published

on

AS ROMA NEWS BOVE – Edoardo Bove torna a parlare dopo il malore accusato lo scorso dicembre. In una lunga intervista rilasciata a Ivan Zazzaroni per il Corriere dello Sport, il centrocampista della Roma ha raccontato il suo percorso personale tra sacrifici, sogni e obiettivi futuri, con un pensiero fisso: tornare a giocare.

«Il ritorno in campo è il prossimo passo – ha dichiarato Bove – bisogna fissare il come, il dove e il quando. E sarà Edoardo a deciderlo». Un sorriso che nasconde la determinazione di un ragazzo che non ha mai smesso di crederci.

Il centrocampista ha parlato anche del lungo iter medico affrontato in questi mesi: «Le visite saranno state una decina, tra controlli, elettrocardiogrammi, prove sotto sforzo e studi elettrofisiologici. I medici hanno tutte le cautele, ma sento che si sta chiudendo il cerchio».

Sotto contratto con la Roma fino al 2028, Bove ha ricordato i momenti più emozionanti vissuti in questo difficile periodo: «L’accoglienza dell’Olimpico prima di Roma-Fiorentina resterà per sempre il ricordo più bello, un insieme di emozioni fortissime».

Nonostante la lontananza dal campo, il legame con i compagni resta saldo. Particolare la gioia per Lorenzo Pellegrini: «Sono felice per lui, è un ragazzo d’oro. Forse perché riservato non tutti lo hanno capito, ma merita tutto quello che sta vivendo».

Advertisement

C’è spazio anche per un ricordo speciale di José Mourinho, da lui definito “papà calcistico”: «Si era fatto vivo subito a dicembre, mio padre lo adora. Per lui ero e resto Edu, alla portoghese: Eduardo».

Bove non esclude nulla per il futuro, neanche un ritorno in campo in Italia: «La legge oggi non consente di giocare, ma i medici non hanno ancora una conclusione definitiva. Potrei anche essere a posto, non credi? Sto benissimo e ho una gran voglia di tornare alla mia passione».

Un messaggio di speranza e coraggio quello del centrocampista giallorosso, che continua a lottare in silenzio con la stessa grinta che lo ha sempre contraddistinto.

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it