Notizie
Niccolò Pisilli premiato come Miglior Giovane della Serie A 2023/24 al Gran Galà del Calcio ADICOSP

AS ROMA NEWS PISILLI GRAN GALA DEL CALCIO – Serata di riconoscimenti allo Sheraton Parco de’ Medici di Roma, dove si è svolto il prestigioso Gran Galà del Calcio ADICOSP dedicato alla stagione 2023/24. Tra i protagonisti premiati spicca Niccolò Pisilli, giovane centrocampista della Roma, eletto Miglior Giovane della Serie A. Un traguardo importante per il classe 2004, che è stato anche l’unico tesserato giallorosso a ricevere un riconoscimento nel corso dell’evento.
Il premio assegnato a Pisilli è intitolato a Daniel Guerini, calciatore della Lazio Primavera scomparso tragicamente in un incidente stradale nel marzo 2021. Il giovane romanista non ha potuto partecipare fisicamente alla cerimonia, ma ha fatto recapitare un videomessaggio carico di emozione e gratitudine: “Possono sembrare parole di circostanza, ma questi riconoscimenti sono per me un grande stimolo per dimostrare sempre di più il mio valore. Mando un saluto a tutti i presenti e mi scuso per non esserci stato. Buona continuazione, volevo ringraziarvi ancora per questo premio”.
Pisilli, prodotto del settore giovanile giallorosso, ha saputo conquistarsi spazio e fiducia nella prima squadra nel corso di una stagione complicata ma entusiasmante per la Roma, dimostrando personalità, visione di gioco e maturità nonostante la giovane età. Un premio che rappresenta un’ulteriore tappa nella crescita di un talento su cui la società capitolina crede fortemente per il presente e il futuro.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA