Notizie
Nations League, serata intensa per i giallorossi: Koné preoccupa, Saelemaekers e Dovbyk in campo in Belgio-Ucraina

AS ROMA NEWS KONE DOVBYK SAELEMAEKERS – Serata di Nations League ad alta intensità per diversi giocatori della Roma, impegnati con le rispettive nazionali. Tra i protagonisti c’è Manu Koné, che ha disputato 111 minuti nella sfida tra Francia e Croazia, lasciando il campo solo nei tempi supplementari dopo un duro contrasto che lo ha costretto a toccarsi il flessore della coscia sinistra. Al suo posto è entrato Zaire-Emery. La gara, combattuta e spettacolare, ha visto i transalpini rimontare il 2-0 subito all’andata, pareggiare il conto nei regolamentari e imporsi poi ai rigori, guadagnandosi la qualificazione al turno successivo.
Situazione diversa per Victor Nelsson, che ha assistito dalla panchina all’eliminazione della sua Danimarca contro il Portogallo: un rocambolesco 5-2 ha condannato i danesi, fuori nonostante una partita combattuta.
Derby in salsa giallorossa anche nella sfida tra Belgio e Ucraina, che ha visto affrontarsi Alexis Saelemaekers e Artem Dovbyk. Dopo il 3-1 dell’andata a favore degli ucraini, il Belgio ha ribaltato tutto al ritorno con un secco 3-0, evitando così la retrocessione nella Lega B della Nations League. I due giocatori della Roma sono entrati in campo entrambi al 69′ minuto, poco prima della valanga di gol firmata Lukaku e compagni.
Tra risultati, infortuni e prestazioni da monitorare, la pausa per le nazionali si conferma ricca di spunti anche in chiave Roma. Le condizioni di Koné saranno ora valutate dallo staff medico giallorosso al suo rientro a Trigoria, in vista della delicata trasferta di sabato contro il Lecce.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA