Notizie
Milan-Roma, Gervinho si schiera: “Vedo la Roma vincente a San Siro, è più solida dei rossoneri”
AS ROMA NEWS MILAN GERVINHO – A pochi giorni dal big match di San Siro tra Milan e Roma, arrivano parole di fiducia da un grande ex giallorosso. Gervinho, indimenticato attaccante ivoriano protagonista con la maglia della Roma dal 2013 al 2016, ha espresso il suo pronostico sulla sfida di domenica, elogiando la solidità e la crescita della squadra di Gian Piero Gasperini.
Intervistato dal portale ivoriano Bonpari.ci, l’ex attaccante non ha avuto dubbi nel sottolineare l’importanza della gara: “In caso di vittoria a Milano, la Roma avrebbe una forte possibilità di consolidare il primo posto con un vantaggio importante. È una sfida enorme, ma anche una bellissima opportunità da non lasciarsi sfuggire”.
Gervinho, che conosce bene la pressione di certi palcoscenici, ha poi lodato il lavoro del tecnico giallorosso e la compattezza del gruppo: “Con il gioco che sta producendo, la Roma è capace di imporsi a San Siro. La squadra è solida, difende benissimo e, anche se segna poco, riesce sempre a trovare il gol che fa la differenza”.
Per l’ivoriano, la trasferta di domenica rappresenta un vero e proprio banco di prova per misurare le ambizioni scudetto dei capitolini: “Questo scontro ci dirà se la Roma ha la forza per competere con le migliori. Vincere a Milano significherebbe tanto, anche in termini di fiducia”.
Infine, il suo pronostico non lascia spazio a incertezze: “Darei la Roma vincente. Come seconda opzione, vedo un pareggio”.
Un messaggio di incoraggiamento da parte di chi, con la maglia giallorossa, ha regalato emozioni e spettacolo. E ora, come tutti i tifosi romanisti, anche Gervinho sogna un successo a San Siro per continuare a volare in vetta alla classifica.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

