Connect with us

Notizie

Milan-Napoli 2-1: Pulisic trascina i rossoneri, Allegri aggancia la vetta della Serie A insieme alla Roma

Published

on

ULTIME NOTIZIE SERIE A MILAN NAPOLI – Il Milan conquista tre punti pesantissimi nel big match della quinta giornata di Serie A 2025/26, superando il Napoli a San Siro con il punteggio di 2-1. La squadra di Allegri centra così la quarta vittoria consecutiva in campionato e aggancia proprio i partenopei e la Roma al primo posto in classifica con 12 punti, a +1 sulla Juventus e +3 su Inter, Atalanta e Cremonese.

La sfida si accende immediatamente: al 3’ Pulisic sfonda sulla fascia, supera due volte Marianucci e serve un assist perfetto ad Alexis Saelemaekers, che da distanza ravvicinata sigla l’1-0. L’americano è protagonista assoluto anche al 31’, quando su invito di Fofana trova la rete del raddoppio con un destro preciso che fulmina il portiere avversario.

Nella ripresa, al 60’, l’episodio che cambia il match: Estupinan atterra Di Lorenzo sulla linea di porta, provocando rigore ed espulsione. Dal dischetto Kevin De Bruyne accorcia le distanze per il Napoli, che però non riesce a sfruttare la superiorità numerica e subisce la prima sconfitta della stagione.

Per il Milan, invece, una vittoria che vale oro e che certifica la candidatura rossonera alla lotta Scudetto, con un Pulisic decisivo e un gruppo che dimostra sempre maggiore compattezza.



FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it