Connect with us

Notizie

Marco Violi denuncia la macchina del fango: “Campagna d’odio organizzata contro di me, ho presentato querela”

Published

on

AS ROMA NEWS MARCO VIOLI – Il fondatore e direttore di Romagiallorossa.it, Marco Violi, ha deciso di rompere il silenzio denunciando una vera e propria campagna d’odio e diffamazione che, secondo quanto da lui dichiarato, lo colpirebbe ormai da diversi anni. In un momento particolarmente difficile, segnato da un profondo stato depressivo che gli ha impedito di proseguire la sua attività giornalistica quotidiana, Violi ha raccontato di essere diventato il bersaglio di una rete organizzata di haters e operatori dell’informazione, che mirerebbe a screditarlo pubblicamente e professionalmente.

Secondo quanto riferito da una indagine privata condotta su incarico della famiglia Violi, dietro gli attacchi ripetuti al giornalista si celerebbe un gruppo coordinato composto da giornalisti, direttori ed editori di altri siti web, redazioni della carta stampata e radio private romane. Nella ricostruzione fornita da Violi, tra i nomi emersi vi sarebbe anche Teleradiostereo 92.7, dove lavora la giornalista Annalisa Ferrante, indicata come presente in un gruppo Telegram dedicato a Marco Violi, nel quale — secondo quanto denunciato — si leggerebbero messaggi fortemente offensivi e denigratori nei suoi confronti, con toni e contenuti definiti “schifosi e aberranti”.

Violi sostiene che dietro questa macchina del fango vi sarebbe anche la complicità dell’AS Roma Calcio, a causa delle sue posizioni pubblicamente critiche verso la proprietà Friedkin. Secondo il giornalista, la campagna di discredito nei suoi confronti andrebbe avanti “in modo sistematico e organizzato dal 2018”, alimentata da una rete di soggetti mediatici legati al club capitolino. In questo contesto, Violi indica anche un presunto profilo, conosciuto online come “Moussolinho”, che — sempre secondo la sua ricostruzione — sarebbe un giornalista con un forte legame con l’AS Roma per portare avanti la campagna denigratoria e che avrebbe inserito nella sua vita privata Alessandra Fusco, persona che avrebbe poi diffuso senza consenso audio privati di Violi, condividendoli con i suoi detrattori.

Il mese scorso, Violi ha presentato una denuncia formale alla Procura della Repubblica di Roma contro i responsabili del gruppo Telegram e contro la stessa Fusco, per la diffusione illecita di materiale privato e violazione della privacy, chiedendo inoltre di accertare le reali identità dei soggetti coinvolti. Nelle denunce e nella documentazione consegnata alle autorità, Violi e il suo consulente fanno anche riferimento a una serie di siti web e testate giornalistiche che, a loro dire, avrebbero alimentato la campagna diffamatoria: AllRoma (diretto da Anthony Cervoni), ForzaRoma.info, LaRoma24.it, Vocegiallorossa.it, ASRomaLive, DajeRomaTv, Calciomercato.it e Tuttomercatoweb.

«Nonostante la mia condizione psicologica — dichiara Violi — continuerò a combattere per la verità e la giustizia. Ho denunciato tutto quello che ho scoperto, e non mi fermerò finché le responsabilità non saranno chiarite. Tutto quello che ho subito ha provocato danni gravi a me e alla mia famiglia, ma la legge è dalla mia parte».

Advertisement

Violi, che ha recentemente affidato la gestione operativa di Romagiallorossa.it alla sorella Maria Paola Violi, spiega di voler ora concentrarsi sulla propria salute, dopo anni di attacchi continui: «Sono provato, non mangio da giorni e la depressione mi ha tolto le forze, ma non la dignità. So che mi rialzerò. E quando tornerò, lo farò da vincitore».

La famiglia Violi, da parte sua, ha confermato che sono in corso ulteriori iniziative legali per tutelare il giornalista e la testata da quello che definiscono un “attacco mediatico coordinato e pianificato”. Le indagini, ora in mano alle autorità competenti, dovranno verificare l’origine e l’autenticità dei fatti denunciati.

Nonostante le difficoltà personali, Marco Violi ha annunciato che tornerà in diretta radiofonica nelle prossime ore per parlare ai propri ascoltatori e spiegare nel dettaglio il suo punto di vista su quanto accaduto. Un segnale di resistenza e di fiducia nella giustizia da parte di chi, dopo 18 anni di giornalismo, continua a credere nel potere della verità.

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it