Notizie
Marco Violi annuncia azioni legali: “Chi ha contribuito al clima d’odio contro di me sarà segnalato alla Procura”
AS ROMA NEWS MARCO VIOLI DENUNCIA – Marco Violi, direttore e proprietario di Romagiallorossa.it, comunica ufficialmente di aver dato mandato al proprio legale per presentare alla Procura della Repubblica di Roma un’integrazione di querela riguardante anni di campagne d’odio, diffamazione e attacchi personali subiti attraverso i social network e varie piattaforme online. Violi rende noto che nelle segnalazioni alla Procura verranno inclusi contenuti, articoli e dinamiche provenienti anche da alcuni noti portali del panorama calcistico – tra cui LaRoma24.it, Vocegiallorossa.it, ForzaRoma.info, oltre a realtà nazionali come Tuttomercatoweb e Calciomercato.it ed emittenti radiofoniche come Teleradiostereo 92.7 – affinché l’autorità giudiziaria possa valutare eventuali responsabilità individuali o concorsuali nella creazione del clima ostile che lo ha colpito negli ultimi anni.
Il direttore sottolinea come questa campagna ostile non sia stata alimentata soltanto da utenti anonimi, ma anche da profili riconducibili al mondo dell’informazione sportiva romana e, secondo elementi raccolti, persino da persone legate all’ex management dell’AS Roma dell’era Pallotta. Violi precisa che non intende attribuire pubblicamente accuse specifiche a nessuno: saranno i magistrati a stabilire, in piena autonomia, se questi fenomeni configurino reati e chi ne sia effettivamente responsabile. Tuttavia, dichiara che le prove raccolte negli anni – screenshot, log, materiali pubblicati, elementi identificativi, testimonianze – sono state sistematicamente catalogate e verranno consegnate integralmente alle autorità.
«Per anni sono stato oggetto di diffamazioni, insinuazioni e attacchi personali – dichiara Marco Violi –. Adesso basta. Voglio che venga fatta chiarezza su tutti coloro che hanno contribuito a questo clima d’odio, dall’inizio fino a oggi. Io e il mio legale andremo fino in fondo, senza lasciare nulla di intentato.»
La famiglia Violi, a sua volta colpita moralmente dalle conseguenze di questa vicenda, sostiene pienamente la scelta di procedere sia dal lato civile – con una richiesta di maxi risarcimento danni per il grave pregiudizio morale e materiale subito – sia dal lato penale, affinché chi ha alimentato anni di ostilità risponda davanti alla legge per le proprie azioni.
Violi conclude ribadendo la massima fiducia nella magistratura e nelle istituzioni, e annuncia che ulteriori deposizioni, prove e segnalazioni verranno formalizzate nei prossimi giorni, mentre l’indagine legale prosegue rapidamente.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

