Lazio-Roma Curva Sud

AS ROMA NEWS LAZIO DERBY CANZONE – Il derby vinto dalla Roma per 1-0 contro la Lazio entra anche in musica. A raccontarlo è Marco Violi, direttore di Romagiallorossa.it, che ha scritto e ideato il brano rap/hip hop “Romano Vero – Derby 0-1”, già destinato a diventare virale sui social e tra i tifosi giallorossi.

La canzone ripercorre i momenti salienti della stracittadina, esaltando l’eroe del match: Lorenzo Pellegrini, autore del gol decisivo. L’inno sottolinea come il capitano giallorosso sia ormai l’autentico “uomo derby”: ogni volta che segna contro la Lazio, la Roma non perde mai. Nonostante le incomprensioni vissute in passato con José Mourinho, il testo ribadisce come Pellegrini resti prima di tutto un romano vero, pronto a farsi perdonare attraverso il campo e la sua leadership.

Nel brano trovano spazio anche altri protagonisti della vittoria: Gianluca Mancini, lodato come gladiatore e punto di riferimento che ha sostenuto Pellegrini nei momenti difficili, e Manu Koné, definito un motorino instancabile e sempre più leader del centrocampo di Gasperini.

Non manca la vena sarcastica dedicata all’avversario: il rap prende di mira Guendouzi, centrocampista della Lazio, descritto ironicamente come dai “capelli d’angelo” ma dal destino segnato, costretto a incassare un’altra sconfitta nel derby.

Con rime taglienti e un ritmo travolgente, “Romano Vero – Derby 0-1” diventa un inno alla supremazia cittadina, ribadendo che il derby non è una partita qualunque, ma una questione di identità, orgoglio e appartenenza.

Il brano, pubblicato sui canali ufficiali di Romagiallorossa.it, è già pronto a diffondersi tra i tifosi, trasformandosi in colonna sonora di un successo che ha riportato entusiasmo e fierezza nell’ambiente giallorosso.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA