Notizie
Dzeko torna a parlare di Roma-Barcellona: “La partita più emozionante della mia carriera”

AS ROMA NEWS BARCELLONA DZEKO – Edin Dzeko, ex attaccante della Roma e oggi nuovo giocatore della Fiorentina, è tornato in Italia dopo la parentesi in Turchia e ha concesso un’intervista alla Gazzetta dello Sport. Oltre a parlare della sua nuova avventura in viola, il bosniaco si è soffermato sui momenti più significativi della sua lunga carriera, scegliendo senza esitazione la notte magica dell’Olimpico contro il Barcellona come la più emozionante di sempre.
A 39 anni, il centravanti ha ricordato così le emozioni di quel 10 aprile 2018, data che rimarrà indelebile nella storia del club giallorosso: “Il primo ricordo è la rimonta con il City contro il QPR, quando Aguero segnò il gol decisivo allo scadere e vincemmo la Premier. Ma Roma-Barcellona viene davanti a tutto. Non ci eravamo dati per sconfitti, nonostante il 4-1 dell’andata. È bastato un gol subito dopo l’inizio, l’1-0, e l’Olimpico è diventato una bolgia. La squadra si è compattata e ha sprigionato un’energia pazzesca. Da lì in poi ci abbiamo creduto tutti.”
Quella sera la Roma di Di Francesco completò una rimonta storica, vincendo 3-0 con le reti di Dzeko, De Rossi e Manolas e conquistando la semifinale di Champions League.
Per Dzeko, che in giallorosso ha lasciato un segno indelebile con oltre 100 gol, quella rimane la partita che più di ogni altra rappresenta il suo legame con la Roma e con i tifosi romanisti.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA