Connect with us

Notizie

Capello elogia Gasperini: “Alla Roma ha inciso subito, mi ha sorpreso”

Published

on

AS ROMA NEWS CAPELLO GASPERINI – L’ex tecnico della Roma e oggi opinionista di punta di Sky, Fabio Capello, è tornato a parlare del momento della squadra giallorossa in un’intervista rilasciata a Il Corriere della Sera. L’allenatore del terzo scudetto romanista ha espresso parole di grande apprezzamento per il lavoro svolto da Gian Piero Gasperini nei suoi primi mesi sulla panchina capitolina.

Mi ha stupito Gasperini per come è entrato in poco tempo nella testa dei giocatori, riuscendo a incidere in un contesto pieno di pressioni come quello di Roma che ben conosco”, ha dichiarato Capello, sottolineando la capacità del tecnico piemontese di imporsi in una piazza tradizionalmente complessa e sempre al centro dell’attenzione mediatica.

Capello ha poi allargato lo sguardo anche alla sua ex squadra, l’Atalanta, oggi affidata a Ivan Juric dopo i nove anni di gestione Gasperini: “La squadra era abituata a un certo tipo di gioco. Dopo nove anni di Gasperini sembra che i bergamaschi stiano accusando un po’ di rilassatezza. Comprensibile dopo l’addio di un sergente di ferro”.

Un’analisi lucida che mette in risalto da un lato la forza d’impatto di Gasperini a Roma e dall’altro le difficoltà fisiologiche che l’Atalanta sta vivendo dopo la fine di un ciclo storico.



FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it