Connect with us

Notizie

Addio a Rocco Commisso: è morto il patron della Fiorentina

Published

on

È morto Rocco Commisso, patron della Fiorentina. L’annuncio è arrivato dagli Stati Uniti ed è stato diffuso dalla famiglia: la moglie Catherine, i figli Giuseppe e Marisa, e le sorelle Italia e Raffaelina.

In una nota carica di commozione, i familiari hanno ricordato l’uomo e il padre prima ancora dell’imprenditore e dirigente sportivo: «Dopo un prolungato periodo di cure, il nostro amato Presidente ci ha lasciati ed oggi tutti ne piangiamo la scomparsa. Per la sua famiglia è stato un esempio, una guida, un uomo leale e fedele che accanto a sua moglie Catherine ha raggiunto il traguardo di 50 anni di matrimonio e con i suoi figli è stato un padre severo e amabile, come era il suo carattere, dolce e deciso».

Commisso, imprenditore italo-americano di successo, aveva rilevato la Fiorentina nel 2019, diventando in breve tempo una figura centrale del calcio italiano. La sua presidenza è stata caratterizzata da un forte legame con la città di Firenze, da investimenti strutturali e da una visione manageriale improntata alla stabilità e alla crescita del club.

La notizia della sua scomparsa ha suscitato cordoglio nel mondo dello sport e non solo. Tifosi, addetti ai lavori e istituzioni hanno espresso vicinanza alla famiglia e alla società viola, ricordando un presidente che ha segnato un’epoca recente della Fiorentina con passione, determinazione e senso di appartenenza. Firenze e il calcio italiano salutano oggi un protagonista che ha lasciato un segno profondo, umano e sportivo.



FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it