Calciomercato
Roma, rivoluzione in attacco: sprint per Zirkzee, Ferguson verso il ritorno al Brighton. Tutti i nomi sul tavolo
CALCIOMERCATO AS ROMA ZIRKZEE FERGUSON – Porte girevoli in attacco, con un minimo comune denominatore che torna puntualmente a emergere: la Premier League. Mentre la Roma accelera con decisione per Joshua Zirkzee, parallelamente proseguono i contatti con il Brighton per riportare in Inghilterra Evan Ferguson, ormai ai margini del progetto tecnico di Gian Piero Gasperini.
Il profilo del centravanti olandese è in cima alle preferenze del club già da ottobre, quando il suo nome è stato messo nero su bianco durante la riunione a Trigoria tra Gasperini, il ds Massara e Dan Friedkin. Con gennaio sempre più vicino, il presidente ha già dato il suo via libera all’operazione, il che certifica quanto la Roma consideri Zirkzee il rinforzo prioritario per risolvere una stagione complicata dal punto di vista realizzativo.
L’apertura del giocatore a un ritorno in Serie A c’è ed è concreta, ma ora serve far decollare davvero la trattativa con il Manchester United. La Roma punta a un prestito, con obbligo di riscatto in caso di qualificazione in Champions League, ma non ai 35 milioni richiesti dagli inglesi. Gasperini vorrebbe averlo già nei primissimi giorni di gennaio, magari subito dopo aver salutato Ferguson. Per quest’ultimo, però, non sarà una formalità: nel contratto non esistono clausole che permettano l’interruzione automatica del prestito, e per questo le due società stanno discutendo una nuova intesa.
L’attacco giallorosso, però, non ruota esclusivamente attorno a Zirkzee. Il nome di Tel del Tottenham resta molto apprezzato dallo staff tecnico, così come quello di Giacomo Raspadori, che la Lazio osserva con crescente interesse. Sul taccuino figurano anche Giovane del Verona e Luis Henrique, per il quale Massara ha effettuato un sondaggio ricevendo però un secco no dall’Inter.
Sul fronte uscite, invece, tutto ancora congelato. Pisilli non intende muoversi e vuole sfruttare al massimo il mese in cui mancherà El Aynaoui per convincere Gasperini e ritagliarsi più spazio. La Roma prepara dunque una piccola rivoluzione offensiva, consapevole che per centrare gli obiettivi stagionali serve nuova linfa davanti. E Zirkzee resta la priorità assoluta.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

