Calciomercato
Roma, la Juventus punta Zeki Celik: il turco è in scadenza ma i giallorossi lavorano al rinnovo
CALCIOMERCATO AS ROMA JUVENTUS CELIK – Il futuro di Zeki Celik potrebbe presto diventare uno dei temi caldi del calciomercato invernale. Il terzino turco della Roma, in scadenza di contratto a giugno 2026, è finito nel mirino della Juventus, che da tempo monitora il suo profilo con grande interesse.
Secondo quanto riportato da ambienti vicini al club bianconero, la dirigenza di Cristiano Giuntoli sarebbe alla ricerca di occasioni a parametro zero per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione, e Celik rientrerebbe perfettamente in questo tipo di strategia. Il giocatore, che con la maglia giallorossa ha ritrovato continuità e rendimento sotto la guida di Gian Piero Gasperini, è anche un punto fermo della nazionale turca, dove condivide lo spogliatoio con Kenan Yildiz, giovane talento juventino.
La Roma, tuttavia, non ha alcuna intenzione di lasciarselo scappare. Il club dei Friedkin ha già avviato i contatti con l’entourage del giocatore per intavolare una trattativa di rinnovo e prolungare il suo contratto almeno fino al 2028. Gasperini considera Celik un elemento fondamentale nel suo sistema di gioco, tanto da averlo elogiato più volte per affidabilità tattica e spirito di sacrificio.
Nonostante ciò, la Juventus continua a lanciare segnali d’interesse al giocatore, nel tentativo di rallentare i colloqui tra Celik e la Roma e inserirsi in caso di stallo nelle negoziazioni. Dal punto di vista economico e tecnico, l’esterno destro risponde pienamente ai parametri della politica bianconera, che punta a costruire una rosa sostenibile ma competitiva anche attraverso operazioni a basso costo. Il futuro del terzino, dunque, resta da scrivere: la Roma vuole blindarlo, ma la Juventus osserva da vicino, pronta a inserirsi qualora si aprisse uno spiraglio.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

