Calciomercato
Roma, idea Chiesa per gennaio: sondaggio con il Liverpool. Tutto legato al futuro di Salah
CALCIOMERCATO AS ROMA CHIESA – La Roma continua a lavorare sul mercato in vista della sessione di gennaio e uno degli obiettivi principali è l’arrivo di un’ala sinistra di piede destro capace di dare imprevedibilità e gol a un reparto offensivo in evidente difficoltà. Tra i nomi monitorati dal club giallorosso è spuntato quello di Federico Chiesa, attualmente al Liverpool dopo l’esperienza in Serie A.
Secondo quanto filtrato negli ultimi giorni, la Roma e il Napoli avrebbero effettuato un primo sondaggio esplorativo con i Reds per capire se esistano margini di manovra. Al momento il club inglese non ha ancora aperto a una cessione, ma nel caso in cui si dovesse profilare un’ipotesi di prestito, la società capitolina sarebbe pronta a chiedere informazioni più concrete.
Il futuro di Chiesa, però, è strettamente legato a quello di Mohamed Salah. L’egiziano, simbolo del Liverpool negli ultimi anni, ha duramente criticato l’allenatore Arne Slot, alimentando nuovamente le voci su una possibile partenza già in inverno. Se Salah dovesse lasciare Anfield, i Reds difficilmente si priverebbero anche di Chiesa, che diventerebbe un asset fondamentale nella seconda parte di stagione.
La Roma osserva con attenzione, consapevole che la necessità di un rinforzo sugli esterni è diventata prioritaria. Chiesa rappresenterebbe il profilo ideale per caratteristiche, esperienza e qualità, ma l’operazione è complessa e legata a dinamiche di mercato internazionali. Tutto dipenderà da Salah. E, indirettamente, anche dal Liverpool. La Roma resta vigile, pronta a inserirsi se si aprirà la finestra giusta.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

