Calciomercato
Roma, Cristante rinato con Gasperini: pronto il rinnovo fino al 2028. In arrivo anche i nuovi contratti di Celik e Mancini
AS ROMA NEWS MANCINI CRISTANTE CELIK – Se c’è un giocatore che più di tutti incarna la rinascita targata Gian Piero Gasperini, quello è senza dubbio Bryan Cristante. Il centrocampista della Roma, oggi uno dei simboli della solidità giallorossa, è tornato ai livelli più alti della carriera proprio sotto la guida del tecnico piemontese, lo stesso che lo aveva valorizzato ai tempi dell’Atalanta. A quasi otto anni di distanza dal loro primo incontro a Bergamo, il legame tecnico tra i due si è ricomposto e ha prodotto risultati immediati: prestazioni di spessore, leadership e un ritorno in Nazionale che certifica la crescita dell’ex Milan.
La Roma, consapevole dell’importanza del suo equilibrio in campo e fuori, ha deciso di blindarlo. Il direttore sportivo Frederic Massara è già al lavoro per definire il prolungamento del contratto fino al 2028, con adeguamento economico in linea con lo status di pilastro del progetto Gasperini.
Ma Cristante non è l’unico a beneficiare delle “cure gasperiniane”. Un altro giocatore che ha trovato nuova linfa è Zeki Celik, rinato dopo un periodo difficile e diventato ormai una garanzia sulla fascia destra. Il terzino turco, autore del suo primo gol in Serie A contro l’Udinese, vedrà presto arrivare anche per lui un rinnovo biennale che lo legherà al club fino al 2027.
La società lavora inoltre per estendere l’accordo con Gianluca Mancini, autentico leader difensivo e simbolo della Roma di oggi. Per lui è pronto un nuovo contratto fino al 2029, a conferma della volontà di costruire una spina dorsale stabile e italiana per il futuro.
Diversa la situazione di Lorenzo Pellegrini, il cui contratto scade il 30 giugno 2025. Dopo un’estate di riflessioni e i sondaggi di alcuni club di Premier League (oltre al Napoli, che aveva manifestato interesse nei mesi scorsi), il trequartista è tornato protagonista e centrale nel progetto tecnico. Se la Roma dovesse continuare a lottare per lo scudetto, non è escluso che la dirigenza decida di riaprire i dialoghi per il rinnovo, spinta anche dal desiderio di Gasperini di tenere con sé un giocatore che considera “recuperato” sotto ogni punto di vista.
In un momento in cui la Roma guida la Serie A e sogna in grande, la società lavora per blindare il suo presente e costruire il futuro partendo dai suoi uomini chiave: Cristante, Mancini, Celik e – forse – ancora Pellegrini.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

